Delizia (Joe D'Amato, 1986)

VHS:

Ahò son tre sere tre che cerco di finirlo ma puntualmente mi addormento… innanzi tutto il buon Aristide si è un po trattenuto con Tinì Cansino che topone com’è si spoglia troppo poco per i miei gusti, anche perchè per il resto c’è poco da vedere a parte Adriana Russo.Il film oltre alle forme delle protagoniste ha poco da dare, la trama vede Delight (Tinì) fotomodella americana di successo che torna in Italia per vendere un eredità e finisce per essere contesa da un paio di ragazzi del posto (due fratelli un paninaro ed uno yuppie).Gli slang usati nel film sono proprio quelli dei paninari con frasi da far accapponare la pelle (un po quello che diceva Enzo Braschi ai tempi del drive in)…paninazzo , squinzia ecc. (per la felicità di Slogun).
Insomma da vedere solo per rivivere quei tempi andati e visionare come ci si vestiva veramente male (i jeans con le toppe non si possono vedè).

2 Mi Piace

Non so se avete presente il gioco Taboo, dove bisogna fare indovinare a qualcuno un oggeto senza usare determinate parole, volevo congratularmi con @stubby per aver descritto il film senza utilizzare la parola #paninaro
Dei film anni 80 che ho visto è quello che più in assoluto abusa dello slang dell’epoca, viene quasi da pensare che Aristide abbia trovato su una rivista dell’epoca uno dizionario dei termini più comuni tra gggiovani e si sia imposto di utilizzarli tutti.
Oltre a questo un mai troppo generoso carrello della carrozzeria della greca del Drive In, c’è anche Adriana Russo in fase Cougar, stando all’IMDB c’è anche una crepuscolare Laura Gemser che personalmente non ho individuato e il re del gossip oscuro: Antonio Zequila al suo esordio cinematografico.
Tutto sommato una evitabile commedia sexy topocentrica di second’ordine.
In omaggio il film completo e la serie di fotobuste dell’epoca:

FILM COMPLETO:
https://youtu.be/jFfZOt1Znpo

image image image image
image image

2 Mi Piace

Lei statuaria, il film mai visto e ne conosco solo la locandina. Immagino che Aristide puntasse a una commedia gggiovanile, quindi giusto qualche tetta ma niente sesso.

2 Mi Piace

@Tuchulcha c’è sopra il link per vederlo su yourube, se hai 1 ora 21 minuti e 12 secondi di tempo libero puoi colmare la lacuna :smiley:

Nel frattempo ho individuato Laura Gemser, al minuto 41:20 con un giovane Zequila:

Schermata 2021-01-06 alle 15.11.01

2 Mi Piace