Dellamorte Dellamore - Cemetery man (Michele Soavi, 1994)

E’ divertentissimo girato in una parte d’Italia che io conosco molto beneè una zona molto cupa in certe stagioni.
il film è ambientato nella valle dell’Aniene(Lazio), il cimitero è in realtà il cimitero di Arsoli, d’estate vado spesso da quelle parti!!!
Della Morte Dll’amore ha più delineature a tratti splatter a tratti horror a tratti ironiche e visionarie!!!Ottimo film anche se secondo me in certi punti scende troppo nel ridicolo!!!Troppo!!!

E la scena di sesso è una bomba ad orologeria!!!eh eh eh

Insomma è ambientato a Boffalora Ticino ma girato in varie zone del lazio? fateme capì, nun ce stò a capì 'n cazzo!

Da quello che dice il produttore il cimitero non è quello.

…Bellissimo film, discreto dvd…
…ma dimmi: hai letto lo splendido libro da cui il film è tratto, nonchè il fumetto che al libro seguì ? :oops:

Purtroppo no.

Il libro di Tiziano Sclavi (creatore di Dylan Dog) è fantastico tra l’altro l’autore immagina quasi di girare un film, con un finale diverso e bellissimo ma differente da quello del film altrettanto splendido, tratteggiando la storia (con incredibili disegni) con un montaggio paracinematografico…
…il fumetto, uno speciale Dylan Dog annuo, non è bello come il libro…
…pensavo che “Forum Leader” era quasi sinonimo di ADM per cui tu avresti potuto avere accesso alla mia E-Mail…
…quando sarò Platinum potremo contattarci, ora che ti stai (per così dire) umanizzando, ma se sapevo che andavi verso la Trinacria ti facevo deviare per la Calabria ed era cosa fatta…
…avresti visto posti bellissimi anche per girare un film come quello di cui stiamo parlando ora, ed in cui l’attore che interpreta Gnaghi (Francois Hadu Lazard) è a mio avviso da premio Oscar…
…anche se nessuno degli altri attori impiegati sfigura, sembrano usciti direttamente dalle pagine del libro ti assicuro…:smt039

mio primo post e lo faccio x parlare di questo film che adoro (a parte la presenza di Anna Falchi)
splendida l’ambientazione e veramente tra le migliori interpretazioni di Rupert Everet

lo avevo in Vhs e l’ho consumato a furia di vederlo tant’è che ora l’ho preso in dvd

Ciao reset e benvenuto…gil estimatori di Dellamorte, qui, sono sempre ben accetti…

François Hadji Lazaro. :emot-eng1

Che peraltro adesso sembra essere un apprezzato musicista qui in Francia.

Mi sembra lo fosse già ai tempi di Dellamorte. Comunque un grandissimo.
Gnà!

Dopo una singolare vhs, un ottimo dvd ch’è quasi un Must…
…ci vorrebbe un Adeguato Blu Ray a consacrare a dovere gli indimenticabili effetti audio visivi di questo Splendido Film che prescinde dagli appassionati di genere imponendosi come Grandioso Esercizio di Stile di Cinema Tout Court…:oops:

Quoto in pieno quanto scritto da Gus, un film bellissimo che ebbi la fortuna di vedere al cinema e mi lasciò strabiliato! Lo speciale di DD ispirato al romanzo è il n.3 (Orrore nero) a cui era allegato l’albetto sul cinema dell’orrore, per me quindicenne allora una bibbia! Il romanzo è stupendo (Camunia o Universale Rizzoli) son contento che la pensi come me, sei uno dei pochi che lo hanno apprezzato (molti forse pensavano ad un romanzo su Dylan Dog), il finale è proprio romeriano, e i disegni di Stano che arricchiscono il volume sono di una bellezza e di una desolazione devastante!

Tutto sommato un film piacevole…
Ha portato con se sempre l’ombra di un personaggio amato e popolare come Dylan Dog, che ha aiutato lo slancio iniziale al botteghino dove però tutti si aspettavano un “film di Dylan Dog” che non si è poi girato…

Un vero peccato che non si siano trovati gli accordi per fare un vero e proprio film di Dylan Dog ai tempi: Il periodo era quello adatto (piena consacrazione popolare del fumetto) e comunque lo spirito con cui è stato realizzato Dellamorte Dellamore era molto in linea con la filosofia sclaviana del periodo… Al contrario delle indiscrezioni che trapelano sul film attualmente in lavorazione… :confused:

Un bella locandina ‘vintage’ scovata in rete

Ed anche Everett era fisicamente perfetto all’ epoca per fare Dylan Dog.

Splendida!

Qualcuno sa dove si può ancora trovare il dvd Medusa che è fuori catalogo? Verrà prima o poi ristampato?

Ogni tanto appare su eBay ma effettivamente non lo si trova con grande facilità.
L’ultima volta che saltò fuori in un’asta (e me ne accorsi) costava circa venti euro.

Ciò che mi è piaciuto di più(a parte Anna Falchi nella scena d’amore), sono state le ambientazioni a “tono” anche con la recitazione dei personaggi. Una storia strana, bene inventata e realizzata.

Ricordo che lo vidi al cinema nel 94’ in compagnia di una ragazza dell’epoca che adesso è…mia moglie…
Il film mi è piaciuto la prima volta16 anni fa, mi è ripiaciuto quando l’ho rivisto e registrato su italia uno e sicuramente mi ripiacerà nuovamente quando Dio vorrà, avrò occasione di rivederlo.