Diaframma

con un pò di ritardo preso finamente , l’ultimo dei Diaframma, “difficile da trovare” : mi è piaciuto molto , album ispirato e in particolare ho apprezzato alcune divagazioni strumentali presenti.
testi sempre poetici sempre attuali e in cui imedesimarsi…Grande Federico Fiumani!:smiley:

La bravura e la professionalità di questo musicista stanno nel fatto che riesce cmq ad andare avanti, ad avere seguito, senza,per così dire, sputtanarsi.
Un altro che è simile a lui per tante cose è Garbo, è sulla breccia da una vita,realizza dischi bellissimi,vende ancora e non si mette in mostra come tanti altri che non hanno talento.
L’Italia può andare fiera di artisti così…

Immortale il grande Fiumani :wink:

Piccola soddisfazione, li porteremo a suonare a Santarcangelo di Romagna il 29 agosto!!!

puoi dirlo forte…è davvero una grande soddisfazione,non piccola…così la ridente Sant’Arcangelo respirerà la brezza new wave fiorentina:cool:

A me i Diaframma piacciono sempre. Certo Sassolini era Sassolini… che voce…
Fortunatamente non si sono ridotti a cantare ‘‘èlmiocorpcheccambianellaformennelcoloreeindrasformazzioneeeee’’ e ‘‘Toro Loco’’… W Diaframma.

ti do pienamente ragione. Cmq anche il primo cantante, Nicola Vannini,non era male…

Beh, è la prima volt ache li vedevo, ma devo dire che mi sono parsi veramtne in forma!
E un saluto a Blu Petrolio, scatenato!!!

Per chi fosse in zona, Federico Fiumani “Confidenziale” di nuovo a Santarcangelo presso Zoe Cafe Fuori Posto.
Domani, mercoledì 23 dicembre ore 22:00
Ingresso libero

Aste pazze per i Diaframma, prezzi assurdi obiettivamente, per quanto uno possa essere fan:

http://completed.shop.ebay.it/merchant/elstandard_W0QQLHQ5fCompleteZ1QQ_flnZ1QQ_trksidZp3911Q2ec0Q2em283?V4SOI&_rdc=1&guest=1

A questo punto se qualcuno vuole “Quaranta poesie” gli potrei cedere volentieri la mia copia (regalatami da Massimiliano :oops: - no dai scherzo e’ incedibile). :-p

Sempre grande anche solista!
Vittorio occhio che prima o poi mi vedi a Firenze!!!

Disponibile da questo mese di ottobre, il libro “Siberia” dei Diaframma, scritto da Federico Guglielmi.
Verrà spedito gratuitamente agli abbonati della rivista il Mucchio di ottobre 2010.
Per i non abbonati è possibile acquistarlo sul sito del Mucchio:http://www.ilmucchio.it/shop.php

Grazie per la notizia.
Per i romagnoli, domani i Diaframma suoneranno allo Slego Remember al Velvet di Rimini!

2 uscite in questo periodo per i Diaframma.

Il libro “Odio Springsteen e gli U2” per coniglio editore che raccoglie le poesie di Federico Fiumani dal 1983 al 2011 e il live 09.04.2011 un interessante live con vari ospiti come Miro Sassolini (voce storica del gruppo) Marcello Michelotti dei Neon e Andrea Chimenti ex dei Moda.
Questa la tracklist:

1 GENNAIO
2 IO STO CON TE
3 MI SENTO UN MOSTRO
4 L’ORGIA
5 ILLUSIONE OTTICA
6 IO AMO LEI
7 DE LORENZO
8 INFORMATION OF DEATH
9 LABRA BLU
10 ZIGGY STARDUST
11 I FIGLI SOPRAVVIVONO
12 IL TELEFONO
13 FIORE NON SENTIRTI SOLA
14 DIAMANTE GREZZO
15 AMSTERDAM
16 SIBERIA
17 VERDE
18 L’ODORE DELLE ROSE
19 VAIANO

Come si fa a inserire “Mi sento un mostro” tra tutte quelle perle?

beh sì …pur essendo un concerto particolare con vari ospiti, mancano ad es. 3 volte lacrime o brani da Boxe

Beh, la fanno spesso dal vivo, per non dire quasi sempre.

Beh sicuramente Fiumani non ha tutti i torti ammettendolo…per me resta un grande in composizione, ha scritto cose fantastiche…ma l’ho sempre ritenuto un pessimo cantante, Sassolini come performer era proprio di un altra galassia.

Istintivamente mi verrebbe da darti ragione ma riconosco che sono voci troppo diverse in epoche differenti, forse non ha senso il paragone. Comunque io amo la voce di Sassolini, anche se nei live tendeva al barocchismo.

Non riesco a capire perchè persino Mauro Pagani si sia dimenticato di invitare i Diaframma al “concertone” del primo maggio. Cosa ha fatto Fiumani per essere tenuto ai margini? Dov’è il problema?