Digitale terrestre (info tecnica)

Nei canali che sul digitale terrestre trasmettono le applicazioni mediatico-pubblicitarie (ad esempio Italia Uno, con l’applicazione Italia plus) non è possibile eliminare la visualizzazione del pulsante rosso sullo schermo? Rompe le scatole anche durante le registrazioni…

Esiste una guida, cartacea oppure on-line, che spieghi i canali dei digitale terrestre e ne illustri la programmazione?

Devi disabilitare il caricamento automatico delle applicazioni, dovrebbe esserci l’opzione nel menu’ del decoder.

Fatto. Grazie mille per il suggerimento.

Per Paolo: non so se esistono guide specifiche, ma in realtà c’è poco da illustrare. Finora ci sono quasi solamente canali inutili… L’unica cosa rilevante e utile è la perfetta qualità della ricezione. E poi, per te che sei un suo fan irriducibile, vuoi mettere sorbirti Biscardi in digitale? :cool:

Quindi, Andrea, sconsigli l acquisto?!

Io presi il decoder grazie ai famosi contributi statali.
Come ha detto Andrea, di canali ce ne sono tanti, ma la maggior parte sono totalmente inutili (televendite 24 su 24 ecc) poi penso dipenda anche dalla zona.
Niente da dire riguardo la qualità dell’immagine, veramente ottima, superiore a quella dei canali di sky.
Il passo decisivo lo si avrà con l’avvento dell’alta definizione, ci sarà da cambiare decoder (quelli in vendita a poco prezzo grazie al contributo statale erano già vecchi appena usciti), io ti consiglio di aspettare un po’.

a casa mia, causa antenna epoca Istituto Luce, non si vede un cazzo di niente…

Sì, anch’io per adesso non consiglio di affrettarsi a comprare il decoder (anche se costa pochi euro). E’ utile solo per l’ottima ricezione dei canali consueti (ad esempio su Rete 4 molti film sono criptati sul satellite, mentre con il digitale terrestre si ricevono in ottima qualità). Comunque a me piacerebbe sapere chi guarda i canali digitali di televendite e le applicazioni pubblicitarie… Forse qualche casalinga masochista…

Infatti!! E chissà quali meraviglie ci regalerà per i prossimi mondiali!