Dino Cassio

“Graas…Pelaat Brùt…che schif…cùlatùn!”
grande (leonar)DINO CASSIO…:wink:
occhio al numero di Cine70 in uscita…:cool:

“Graas…Pelaat Brùt…che schif…cùlatùn!”
grande (leonar)DINO CASSIO…

E’ vero avevo dimenticato l’immenso Dino Cassio!
E c’è perfino il comico napoletano Carmine Faraco…veniva da parti consistenti in film di Troisi (Ricomincio da 3), Loy (Mi manda Picone) e Sordi (Io so che tu sai…) eppure ne “L’allenatore…” appare solo pochi secondi e senza dire battute nel finale quando a fine primo tempo della gara decisiva il presidente appare negli spogliatoi per sincerarsi del comportamento di Canà.
Faraco è uno dei calciatori alle sue spalle.
Nei credits appare anche Ennio Antonelli…ma dov’è?

…Faraco era anche il fratello tossico di Abatantuono ne “I Fichissimi”!!!
:smiley:

L’interpretazione di Cassio che ricordo più volentieri è il cantate di “Non correre papà” in “Il Pap’occhio”. Quando lo vidi al cinema mi sentii male dal ridere. E ancora adesso riesce a farmi sorridere ogni volta che lo rivedo.

L’interpretazione di Cassio che ricordo più volentieri è il cantate di “Non correre papà” in “Il Pap’occhio”. Quando lo vidi al cinema mi sentii male dal ridere. E ancora adesso riesce a farmi sorridere ogni volta che lo rivedo.

La mia preferita resta quella del prete manesco in “Vieni avanti cretino”!
:smiley:

Matteo Norcini, ti consiglio di cercare di intervistare l’altro ex-Brutos, il mitico Gerry Bruno, che ha molti aneddoti da raccontare. L’ho conosciuto negli anni 70 (lavorava nelle prime radio libere), una persona molto simpatica. Anche lui, come Cassio e Zullo, ha fatto molti piccoli ruoli nel cinema (il più conosciuto in GRAND HOTEL EXCELSIOR con Celentano, il meno conosciuto nel famigerato PUTTANA GALERA…).

:smiley:

“Non torna il mio papà
non torna il mio papà
è tutto spiaccica’ sull’autostra’”
Epocale.:smiley:

Mamma mia che scena!:slight_smile: :slight_smile: :smiley:
Pasquà…Pasquà zagaria!..'ù figl’è Riccà

Cassio è poi molto;) versatile;) …dal Finanziere con accento nordico di “Occhio Malocchio…” al boss napoletano e cravattaro di “Al Bar dello Sport”…Il prete manesco di V.A.C., il carabiniere e il capostazione in “L’allenatore nel pallone”…

Un Grande

Cassio: Siamo della Finanza

Banfi: Ah, mi fa piacere che l’alta finanza entra nel mio negozio

Cassio: Non ha capito…siamo della finanza…ha presente le fiamme gialle?

Banfi: I vigili del fuoco?

Da “Occhio Malocchio…”

:smiley:

Dino Casso appare anche ne il sèguito de L’allenatore nel pallone, nel ruolo di un massaggiatore della Longobarda.

Un post al volo solo per ;segnalare la sua scomparsa…
(evitiamo RIP et similia)

Grandissimo Dino Cassio… perlomeno la sua morte non è passata totalmente sotto silenzio, oggi c’è un articolo di Aldo Grasso sulla versione on line del sito:

http://www.corriere.it/spettacoli/12_luglio_10/la-favola-dei-brutos-grasso_deb3cba8-ca64-11e1-bea1-faca1801aa9d.shtml

Io lo ricorderò per sempre così:

//youtu.be/X8vr52InjhM

Il buon Dino Cassio…presente praticamente in quasi tutte le pellicole '70 '80!!!Ci mancherai Dino!!!