Dirai: Ho ucciso per legittima difesa (Angelino Fons, 1971)

Anno: 1971
Regia: Angelino Fons
Con: Emma Penella, Franco Citti, Bruno Corazzari, Lola Sordo, Pilar Bardem, Rosa De Alba, Fernando Guillén, Gemma Cuervo
Musiche: Piero Piccioni

L’ho messo in questa sezione: produzione italiana del regista spagnolo Angelino Fons, con Corazzari e Franco Citti, fotografia di Mancori e musiche di Piccioni.
Qualcuno ne sa qualcosa?

[u]http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=13483[/u]

FILM COMPLETO:

Posso solo dirti che la versione italiana del film è estremamente rara. Meno lo è una versione parlata in spagnolo.

Infatti non l’ho mai visto da nessuna parte, tra i collezionisti che conosco, intendo. Ti ringrazio per il contributo.

su imdb e’ scritto anche il nome spagnolo Primera entrega, La (1971)
li dicono che e’ del 1971 invece che del 1974…:confused:

PS: poi non so se puo’ essere utile il giorno giovedi 10 gennaio 1980
alle ore15,00 hanno trasmesso il Film: “Tu dirai che ho ucciso per legittima difesa”.su TGS TELEGIORNALE DI SICILIA(penso un canale siculo) …

Mercoledi ore 2.50 circa± su rete4. Un altro film raro che non ho mai visto in italiano e integralmente viene proposto da rete4 che ultimamente ci regala delle cose notevoli.

Registrate come non mai, o voi che potete.

Beh, l’hanno trasmesso?
Qualcuno l’ha registrato e/o visto?

Io l’ho registrato:

Rispetto alla vhs spagnola mancano diversi minuti.

Stanotte passava su Iris, spero di averlo beccato tutto.

Io, purtroppo.

Cazzatona senza capo né coda, Citti personaggio ridicolo. E la milfona che lo manda fuori di testa è brutta, ci voleva un bel pezzo di gnocca per rendere (minimamente) plausibile il tutto. Evitabile.

Anche il doppiaggio spiazza: sentire Massimo Turci, la storica voce di Alain Delon, su Franco Citti che farnetica è davvero fastidioso.

LINK AL FILM