Discovered: a collection of Daft funk samples

Interessante raccolta di alcuni dei campioni più illustri utilizzati dai Daft Punk.
Un modo per comprendere meglio uno dei gruppi fondamentali dell’ultimo decennio ed allo stesso tempo farsi un ripassino o una cultura su di un pezzo di storia della musica funk.

Si trova in pre-ordine su play.com
Penso proprio che lo comprerò.

L’ho recuperato qualche mese fa, poco dopo l’uscita, ma lo devo ancora sentire.

Preso per l’amore che ho per il duo parigino in questione, d’accordo con te sul fatto che sia uno dei più importanti gruppi degli ultimi dieci anni :wink:

Ottima segnalazione, me lo ero perso, vedo di rimediarlo.
Anche io li adoro, in particolar eil primo album che considero tra i dischi fondamentali dello scorso decennio.
E dal vivo sono uno spettacolo!

Beh, pure Human After All sta facendo storia.
Le chitarre e i campioni tagliati netti sono stati la pappa di buona parte della attuale scena club-elettronica, vedi quelli di Ed-Banger, Teenage Bad Girl e Boys Noize, tanto per far tre nomi.

È innegabile che il Homework è fondamentale oltre che musicalmente anche concettualmente, nel senso che preannuncia il concetto di “musica fatta in camera”, ovvero il poter creare musica in casa senza l’uso di grossi e costosi studi di registrazione. Di fatto gran parte dei nuovi fenomeni uderground, indie e persino pop devono tutto a questa scuola, vedi i vari The Streets, Jamie T e una marea di altri gruppetti nati da MySpace.

Per non parlare dei justice, ottimo gruppo nato da varie intuizioni dei Daft Punk. Io ora in macchina sto ascoltando Discovery :slight_smile:

I Justice sono sotto Ed-Banger :smiley: