Disputa risolta (Helviocut vs. Robert Foster)

Oggi mi è arrivata la VHS cinehollywood “l’ultimo treno della notte” edizione greca, in lingua inglese sub. greco, ma purtroppo quando ho aperto il pacco ho trovato una bella sorpresina: una pessima copia dove si vede chiaramente la fascetta fotocopiata con colori sbiaditi e una VHS quasi sembra sgretolarsi in mano per come è leggera.
Caro" robert foster" se avevi bisogno di 70,00€ potevi chiedermele tranquillamente, te le avrei regalate ed avresti evitato di fare questa figuraccia pubblicamente.

La disputa è stata risolta grazie soprattutto alla serietà e affidabilità di Robert Foster che mi ha rimborsato le 70€, peccato veramente che la VHS a suo tempo fu acquistata in buona fede nonostante fosse una copia!

l’unica cosa da fare in questi casi e’ lo sputtanamento pubblico con nome cognome e mail del truffatore… fare terra bruciata attorno a certa gente previene le fregature ad altri collezionisti

ma , per curiosita’…prima di mandare 70e …non hai richiesto delle foto della vhs?

Si certo, ma mi diceva che aveva difficoltà ad inviarmele col suo telefonino, mi sono fidato troppo…non mi era mai capitato, da quando colleziono, una cosa del genere. Ho fatto spesso acquisti senza vedere foto ed è andato sempre tutto ok.

qua gli è stata chiesta la foto ma ha fischiettato
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?28383-vhs-vendesi-italia-ultimo-atto

ormai non ti resta che sputtanarlo qui e su tutti i forum in cui sei iscritto… magari posta anche delle foto della vhs incriminata, cosi’ che tutti possano vedere

certo inserirò anche delle foto della VHS, ma vorrei sapere almeno cosa ha da difendersi!

Io segnalo che mi ha sonoramente fregato l’utente Labyrinth di Nocturno, state attenti che con la scusa di spedire con la prioritaria non spedisce niente.

Buongiorno a tutti:come ho già’ detto a helviocult ho acquistato la VHS assieme a un altra(la 7 donna)in inglese con Scott.greci.il costo delle2 VHS era 120 euro.questo nel 2004.secondo me era tutto a posto e,avendo iniziato da poco a collezionare,non pensavo di avere preso una fregatura.comunque non capisco il problema:a lui restituito’ i soldi e per quanto riguarda chi mi sta offendendo senza neanche conoscermi non ci dovete permettere.rispondero’ a tutti i messaggi basta che non siano prevenuti.perquanto riguarda la famosa foto che non ho spedito ribadisco questo:con lo smartphone non ci sono riuscito,poi ho mandato una foto dellavhs con un altro cellulare al suo indirizzo di posta,pero’siccome era venuta male ho preferito lasciar perdere perdere.grazie per l, attenzione

Scusa eh, non per farmi i cazzi tuoi ma proprio non si capisce… gliel’hai mandata o no 'sta foto della vhs?

In ogni modo se dici che rifonderai il compratore direi che non ci sono problemi. Certo mi pare strano che ti sia tenuto in casa per 10 anni una vhs farlocca senza accorgertene mai…

La foto penso gli sia arrivata,basta che controlla sulla sua casella.comunque se la VHS fosse tarocca il primo fregato sono io,quella VHS e’ stata messa in libreria e francamente me ne sono dimenticato.per quanto riguarda la VHS Italia ultimo atto ho già, detto sul forum che non sapevo fosse NTSC.la volevo vendere e la foto non l’ho mandata perche’ per mandare le foto sono un di astro,vengono tutte male.sono stato esauriente?ciao.

io lo proposi tanto tempo fa: mercatino aperto solo dopo un certo periodo di rodaggio sul forum…

In quanto amministratore del forum, richiedo una foto in buona risoluzione di fascetta e VHS, così anche noi da fuori possiamo mettere le cose sulla bilancia.

io e robert foster abbiamo chiarito, purtroppo la fregatura l’ha ricevuta prima lui di me in quanto non si accorse a suo tempo del falso. Poi metterò le foto per poter giudicare insieme la vhs in oggetto

Ottima idea

Ecco alcune foto della fascetta e della vhs:


Beh la fascetta non sembra una copia, almeno da come si vede ma la vhs sembra una Kennex che vendevano negli anni 90 :swat:

si, la cassetta e’ sicuramente prodotta dagli anni 90 in poi, quindi e’ al 1000% falsa. pero’ e’ strano che anche il venditore non se ne sia mai accorto. di solito chi ha cinehollywood greche sa quel che cerca e sa cosa trova, non mi sembrano prodotti che si trovano nel supermercatino sotto casa, quindi e’ stata trovata di proposito da chi la cercava di proposito. e chi cerca cinehollywood greche o vhs rare, sa come sono fatte le vhs degli anni 80, non ci son cazzi. e mi sembra strano che in cosi tanto tempo non abbia mai aperto la custodia per vedere che vhs c’e’ dentro.

a me sta scusa che era stato fregato anche lui mi puzza di “cerchiamo di salvarci il culo”. e’ come dire che io ho avuto tonnellate di technofilm, pac, isavideo, torninovideo e non so assolutamente distinguere una cassetta prodotta nel 1981 da una avo degli ultimi anni 90…via…non mi sembra per niente credibile una scusa del genere. a meno che non sia mai stata veramente aperta la custodia di questa vhs in 10 anni per controllarne il cotenuto…ma questo mi sembra ancor piu incredibile. gia’ io le valutavo a peso, tenendo semplicemente in mano le custodie con le vhs dentro senza neanche aprirle (quella era la seconda fase), per farmi subito un idea se erano false o no…boh…strano…

Comunque se io avessi ricevuto solo una foto della fascetta come quella postata da Helviocult non avrei avuto motivi per pensare che si trattava di una fotocopia.
Però vedendo la cassetta credo che anche il più dilettante dei videoarcheologi avrebbe immediatamente capito che non poteva essere un pezzo originale.

Grazie a tutti per il vostro intervento, ma vorrei precisare che oggi ho riavuto i soldi da parte di Robert Foster, quindi vorrei evidenziare la serietà e l’onestà di questa persona che sicuramente a suo tempo ebbe la fregatura che non meritava e mai avrebbe dunque cercato di rivendere questa vhs in quanto lui stesso in buona fede!
Quindi spero che la critica vada alla VHS come oggetto e non a Robert Foster

Grazie per la precisazione, sarebbe corretto da parte tua editare SOPRATTUTTO il primo post dove spieghi che la disputa è risolta.

Come già detto da tutti la fascetta dalla foto sembra originale, la vhs è post 1990, palese.

Magari il videonoleggio aveva la vhs rotta meccanicamente e la rimpiazzo’ in casa sostituendo la label, boh. L0importante è che tutto sia risolto.

Io provvedo a modificare il titolo. :wink: