Rivisto ieri sera nell’ottimo dvd pubblicato nel 2009 in Spagna link.
E’ proprio vero che un film andrebbe visto sempre in edizione integrale. Lo vidi infatti anni fa da una copia italiana (non ricordo se vhs o tv), e mancava integralmente la scena dello stupro, ad opera di Peter Cushing su Anna, la fidanzata di Karl Scena, devo dire, abbastanza disturbante, non ricordavo un Cushing così violento.
Mi risulta sia uno degli Hammer non ancora pubblicati in dvd in Italia.
vedrai uscira’ prima o poi per la Pulp Video dato che sul mulo circola un mux con audio ITA molto buono (anche se incompleto di circa 4 minuti).
In effetti Peter Cushing (che e’ uno dei miei attori preferiti) qui e’ davvero un bel bastardone. E’ tra i Frankenstein che preferisco, con un po’ piu’ azione del solito.
Io ho il dvd jappo (in Inglese), che sappiate usa lo stesso master del dvd spagnolo?
Mi piace non poco, una bella variante rispetto ai vari Frankenstein “tradizionali”, con Cushing stranamente perfido (va detto, fra l’altro, che QUELLA scena citata da Caltiki lui non voleva farla, venne in pratica costretto dalla produzione, ed era così disgustato e dispiaciuto che dopo averla girata si scusò con la partner femminile - tutto sommato aveva ragione, la scena è davvero gratuita e inutile). Oltretutto c’è un attore inglese a cui sono molto affezionato, Freddie Jones (padre di quel “mostrino” di Toby), visto fra gli altri in “Elephant man” e “Dune”, e insolito (ma ottimo) protagonista di “E la nave va” di Fellini.
P.S. Ho una copia del dvd U.S.A., molto valida e appunto integra.
parmi lo stesso master del dvd jappo che ho io (simile al dvd spagnolo). Ci dovrebbero essere delle parti in lingua originale (Quando Karl chiede alla sua ragazza di andare al teatro e appunto la scena dello stupro). Puoi verificare?
OT (forse): in finale, quali sono i Frankenstein della Hammer ancora inediti in Italia?
A questo punto ci sono tutti!
Se non erro in ordine cronologico dovrebbero essere i seguenti, tutti disponibili in lingua italiana (attenzione a La rivolta di Frankenstein, l’audio italiano fa schifo)
La maschera di Frankenstein (Sinister)
La vendetta di Frankenstein (Sinister)
La rivolta di Frankenstein (Pulp)
La maledizione di Frankenstein (Pulp)
Distruggete Frankenstein! (Sinister)
Frankenstein e il mostro dell’inferno (Pulp)
piccolo OT: questo dvd Pulp è cut, ma la Hammer sta pubblicando proprio in questi giorni una super edizione bd a 3 dischi con il master totalmente uncut :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
in pratica un’edizione simile a quella, fantastica, uscita per Dracula.
Arrivato oggi il dvd Sinister, da Amazon, dove sta a soli 6,99 euro (!!). Saranno una ventina d’anni che non lo vedo nel doppiaggio nostrano, indi la Sinister ha fatto un altro bel colpo…