Disturbia

Sono abbastanza curioso di vederlo…anche perchè mi è sempre piaciuto in un certo senso “spiare” gli altri, e chissà quali segreti nascondevano,… specialmente quando ero piccolo…

Il Trailer mi ispira abbastanza…

Trama


Un ragazzo, decisamente “esuberante” e sempre in conflitto con tutto ciò che lo circonda, dopo l’ennesimo colpo di testa a scuola, viene messo agli arresti domiciliali per 90 giorni. Per ingannare il tempo, decide di spiare dalla sua stanza i suoi vicini, ma quello che vede va oltre tutto quello che si sarebbe potuto aspettare, infatti, una notte, vede qualcosa di strano, qualcosa che gli fa pensare che uno dei suoi vicini sia un assassino…

In Uscita il 17/8. Spero sia un bel thrillerozzo per chi come me, a ferragosto sta a casa:(

Visto venerdi sera. E’ un teenagers movie costruito bene, nulla di originale (la finestra sul cortile…l’ammazzavampiri…), ma comunque si lascia vedere. Ricco di colpi di scena, è sicuramente molto più “film” rispetto a Vacancy. Insomma, tutto sommato consigliabile.

Visto la settimana scorsa,per 3/4 è più commedia “adolescenzial-romantica”,gli ultimi 20 minuti invece son thriller più che buono,con tanto di citazione-omaggio(involontaria?) “argentiana”.Il giovane LaBoeuf si conferma (dopo “Transformers”,in cui è riuscito a non farsi “schiacciare” dagli effetti speciali) faccia da seguire (prossimamente in “Indiana Jones 4”,mica pippe!E’ oramai un protettto di messer Spielberg…),David Morse è sempre piacevole nell’essere agevolmente simpatico e/o minaccioso(la stazza da “orso che è meglio non far arrabbiare” l’aiuta),il ritmo è buono,l’ambientazione(quasi tutta nel quartiere residenziale) funzionale.Un’occhiata la merita,sì…

La Beouf è bravo, in Guida per riconoscere i tuoi santi ha dato una prova che si sogna in disturbia e trans. Chi lo sa dirigere prende il meglio dal giovane.

il film d’accordo è nice, ma nessuno parla della ragazza co protagonista??:rolleyes: accidenti quanto è carina, solo lei vale le due ore spese al cinema

Sì,non è certo un cesso,ma non mi ha “preso” quanto l’altra partner di LaBoeuf,in “Transformers”:Megan Fox è OSCENAMENTE figa!!

Visto ieri sera,un film confezionato bene,che richiama alla memoria altri films.Parte subito con una scena forte,dai primi dieci minuti si delinea un certo tipo di film dai toni cupi,invece inaspettatamente subito dopo diviene commedia adolescenziale brillante e rimane così per parecchio, praticamente fino all’ultima mezz’ora per poi divenire finalmente thrilling.Io mi sono divertito,nonostante alcune scontatezze.

La locandina italiana è una vergognosa scopiazzatura di quella del thriller anni 80 Occhi di uno sconosciuto, di Ken Weiderhorn.

visto oggi pomeriggio
mi e piaciuto abbastanza

sapevo che era una specie di teen remake della finestra sul cortile.

mi e piaciuto il mix di genere ,drammatico , commedia adolescenziale , romantico , thriller.

mi e piaciuto l´amico chinese ronnie.

Visto l’anno scorso al BIFFF, il pubblico l’ha giustamente coperto di frizzi e lazzi. E si che e prodotto da Spielberg, o forse proprio questo avrebbe dovuto mettermi in guardia. Come diceva nonomartino, remake di La Finestra sul cortile per la youtube generation, interpreti carucci ma poco sfruttati (parlo di LeBeouf), gran dispendio di mezzi per un filmettino, sceneggiatura stile groviera, ma insomma, si vede anche di peggio in giro.

Ieri sera ho provato a visionarlo, mollando a metà. Davvero noioso; ci sarà pure di peggio in giro ma 'sto telefilm da prima serata Mediaset m’ha più volte stimolato lo sbadiglio. M’aspettavo qualcosa di più cruento.

(10 - 09 - 2008)
Plagio: “Spielberg copia Hitchcock”
‘Disturbia’ del 2007 sarebbe uguale a ‘La finestra del cortile’. E adesso è guerra per i diritti

http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/copertina/Plagio:-Spielberg-copia-Hitchcock/2905922/1/1

Fenomenale! ORA SE NE SONO ACCORTI! :-p

Quanti film hanno scopiazzato a destra e manca dalle opere di Sir Alfred…

E a De Palma che je fanno, lo condannano a morte?

ma se non sbaglio lo avevano gia annunciato che disturbia sarebbe stato una specie di remake di la finestra sul cortile anche perche e evidente che questo lo sia ,negli extra del dvd il regista fa acceno a questo paragone.

Non è questo il punto: La finestra sul cortile è il thriller più imitato dal cinema assieme a Psyco e I diabolici. Quindi l’accusa di plagio nasce da aperta malafede e desiderio di far soldi sulle spalle degli altri; tanto varrebbe accusare tutti gli horror vampireschi di plagio nei confronti del Dracula di Stoker. Comunque Spielberg è quello che intentò causa a Castellari per plagio nei confronti di Jaws, quindi gli sta bene.

(10 - 09 - 2008)
Plagio: “Spielberg copia Hitchcock”
‘Disturbia’ del 2007 sarebbe uguale a ‘La finestra del cortile’. E adesso è guerra per i diritti

http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/copertina/Plagio:-Spielberg-copia-Hitchcock/2905922/1/1

Fenomenale! ORA SE NE SONO ACCORTI! :-p

Quanti film hanno scopiazzato a destra e manca dalle opere di Sir Alfred…

E a De Palma che je fanno, lo condannano a morte?

ma se non sbaglio lo avevano gia annunciato che disturbia sarebbe stato una specie di remake di la finestra sul cortile anche perche e evidente che questo lo sia ,negli extra del dvd il regista fa acceno a questo paragone.

Non è questo il punto: La finestra sul cortile è il thriller più imitato dal cinema assieme a Psyco e I diabolici. Quindi l’accusa di plagio nasce da aperta malafede e desiderio di far soldi sulle spalle degli altri; tanto varrebbe accusare tutti gli horror vampireschi di plagio nei confronti del Dracula di Stoker. Comunque Spielberg è quello che intentò causa a Castellari per plagio nei confronti di Jaws, quindi gli sta bene.

Visto quest’oggi.
Discreto thriller parecchio teen movie con apprezzabili venature horror.
Forte l’inizio e la concitata parte finale, specie “la cantina degli orrori”. Non male l’idea del localizzatore e la metafora alla “al lupo al lupo” con però il cacciatore-agente Gutierrez che soccombe :D…
Musiche pop/rock orecchiabili
Bravo La Boeuf , giovane promettente.
David Morse ci sta sempre bene nella parte del cattivo.
Deliziosa la stupenda Sarah Roemer :heart::dribble: