DO THE INTERNATIONAL THING: FREE TAPE (collabo Hip Hop internazionale)

Con somma fierezza vi presento un progetto internazionale di HIP HOP a cui ho partecipato.

Curato da un mio caro amico Italo-Algerino nato e cresciuto a Parigi e con un esperienza della disciplina che risale al 1986, questo free tape raccoglie artisti da Stati Uniti, Canada, Francia e Italia.

Nasce dal viaggio che SPACE aka TONY SPAZIO ha compiuto a Marzo verso la “grande mela” e Montreal.
Da buon italiano emigrato se l’è andata a cercare nel bronx dagli Italo-Americani che fanno HIP HOP lifestyle già da anni come G-Fella e Salese.
Anche altri artisti come ad esempio ASOM STORDIMENTO hanno chiare origini italiane sebbene nati e crescuti tra Parigi, NYC e Montreal.

Durante il mese passato oltre oceano, Space ha collezionato contatti e prodotto brani e video: il linguaggio universale della DOPPIA H lega subito i personaggi.
Forse in pochi sanno che già da alcuni anni esiste l’ ITALIAN HIP HOP MOVEMENT, che raccoglie gli MCS di origine casareccia del pianeta, la maggior parte viene da NYC e come potete immaginare hanno una gran fotta per tutto ciò che ricorda il bel paese.

Forse per qualcuno risulterà cosa ovvia, ma le rime che sono state prodotte lo smentiscono: a volte farci vedere l’ITALIA da un altro punto di vista puo’ farci sentire fieri di essere nati qua.

Non nascondo il gran piacere di essere stato coinvolto in questo progetto, la mia traccia è la 21 ed inoltre c’è il bonus track che parla proprio del concetto di città dell’hip hop dove si incontrano persone diverse da diverse provenienze…che è stato prodotto lo scorso anno tra Rimini e Riccione dove SPACE è venuto in vacanza con la sua famiglia.

La locandina ci ricorda la nostra GOLDEN AGE e ci rende orgogliosi di essere diventati “maturi”:

Il link per scaricare la cartella RAR è questo:
DO THE INTERNATIONAL THING.RAR

e questa è la formazione:
[b]EMCEEZ : SPACE, KENO MC, ASOM, MEVEN, LE TURF, DEGOM, BRASCOFONIK, PEJMAXX, OUSSEN&13K, SD CLICK (FRANCE)
G-FELLA, SALESE, MYSONNE, LORD TARIQ, HELL RELL, GRAFH, J-VILLE, PAWLY SANCHEZ (USA)
MISS SIMPATIA, WORD, DOSHER (ITALIA)
J-E AXXEN AIGU, BLAZNEZ (QUEBEC, CANADA)

PRODUCERS : SUITS, BURGHARDT, PIT BULL BEATS, KENO MC, BRASCOFONIK, BUDDAH KRISS (JUST MUSIC BEATS), KIMFU PRODUCTION, SOULCHILDREN, SYNKRONIC MUSIK, GIAN FLORES.[/b]
Fatemi sapere mi raccomando.