Do you like Hitchcock? - Ti piace Hitchcock?

O magari il gore.Domandalo ad Argento,no?

scusa forse c’è un incomprensione,vedi del gore in Ti piace Hitchcock?.
a me non sembrava è per quello che mi chiedevo cosa potessero tagliare.

No,che non vedo gore;a dirla tutta non lo vedo proprio il nuovo Argento,ormai lo trovo insostenibile.Però avevo letto sulle pagine di Nocturno che per i passaggi televisivi si vociferava di tagli nelle scene dei delitti,altro non so.

L’ho visto ieri sera, aspettandomi una puttanata colossale dopo quella puttanata colossale che è il Cartaio (ma Jenifer dei Masters of Horror mi è piaciuto). Per essere un prodotto TV e dimenticando il fatto che Argento in passato abbia girato dei capolavori, mi è piaciuto. Gli attori, porca puttana, continuano ad essere cani (la Rocchetti è quasi meglio ne I Tre Volti del Terrore di Stivaletti, che è tutto un dire, però il pelo è il pelo) e ri-doppiati in maniera ancora più canina. Al di là delle numerose e loffie (auto)citazioni, alcune scene lasciano intravedere l’Argento dei bei tempi che furono: l’omicidio in bagno, la scena sulle scale, alcuni scorci di Torino davvero suggestivi. Vabbè, questo è Argento oggi, prendere o lasciare. Molto meglio comunque del Cartaio, eh…

Mi par di capire,comunque,che in TV non passerà.La prevista serie horror non si fa più,e quei malandrini della RAI furbescamente avevano chiesto ad Argento di presentarlo come episodio “pilota”,per vedere se al pubblico sarebbe piaciuto e valutare o meno la possibilità di far girare gli altri episodi.Almemo,questo è quanto ho sentito dire…conferme/smentite?

La Rai piuttosto tirasse fuori “La strage degli innocenti” di Salvatore Carrara. Altro che Argento…

E di quella strega all’inizio del film?..nessuno ne parla?

> E di quella strega all’inizio del film?..nessuno ne parla?

La famosa “Mater Marchettarum”?

:smiley: :smiley: :smiley:

Prima o poi devo trovare il coraggio di vederlo… :confused:

Puoi benissimo vivere senza, credimi…

…non è assolutamente male dai…Certo non il migliore Argento ma era stato comunque concepito come prodotto per la becera TV italiana…

Mi ricordo d’aver letto - non chiedetemi dove, la memoria è spesso selettiva - un enfatico reportage a puntate su questo, a quanto dite pessimo, lavoro televisivo del Darione nazionale.
Un’enfasi, aggiungo, tutt’altro che intestinale, specie per chi è solito esprimersi nei termini di una critica stercoraria molto qualificata (“cacata”, “gran cacata”, “stronzata”, e via defecando).

Nocturno seguì con una sorta di Diario di bordo il susseguirsi delle riprese


Cast: Elio Germano, Chiara Conti, Iván Morales, Elisabetta Rocchetti, Cristina Brondo, Elena Bellini, Giuseppe Loconsole, Edoardo Stoppa, Milvia Marigliano
Regia: Dario Argento
Sceneggiatura: Dario Argento, Franco Ferrini
Durata: 01:35:00
Genere: Thriller

stasera su rai2 ore 21;05.

Eccolo qui :wink:

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=2137&highlight=piace+Hitchcock

chiedo scusa.
avevo cercato in archivio ma con il titolo italiano:(

Ma figurati,ci caddi anch’io al tempo.:wink:

Vi piace l’ultimo Argento? A me, francamente, no, e questo, che non ho visto, non credo faccia eccezione.

A me questo film non è dispiaciuto, ti dirò…

Benchè da parecchio disponibile in dvd,non ho mai avuto granchè voglia di vederlo.Sarà che la “magnifica coppia” Germano-Rocchetti (della serie:come dar torto a Tarantino…)mi fa lo stesso effetto dell’aglio sui vampiri…