settimana scorsa ho visto su raistoria un pezzo di documentario su gasparri…qualcuno sa quando lo ripropongono oppure se è possibile vederlo da altre fonti?
Credo lo stiano riproponendo proprio ora sul canale RaiStoria del digitale terrestre…
Potrebbe essere parte di ‘Un volto tra la folla’, documentario di stella gasparri, già usato da Minoli per una puntata de La storia siamo noi sui Fotoromanzi
ieri sera l’hanno fatto…
bella la parte in cui si parla della giovinezza a Senigallia,che poi è il paese di mia madre.Lei se lo ricorda,Franco,quando passeggiava sulla spiaggia e tutte si giravano a guardarlo…Hanno intervistato anche i suoi amici di sempre, Marcello,Alfio e Kiko. Mia madre mi ha detto che erano affiatatissimi.
Poi hanno parlato della sua carriera nei fotoromanzi e nel cinema, del successo come Mark e dei suoi primi film da bambino, nel '61.
Poi hanno parlato del suo incidente, hanno itervistato, oltre agli amici di sempre e ai parenti, le sue tre figlie. Una di loro, Stella, ha realizzato quel documentario.
Alla fine hanno fatto vedere un’itervista alla trasmissione di Claudio Lippi “Tanto piacere”, del 1975. Franco era timidissimo, imbarazzante davvero…a momenti aveva paura che se lo mangiassero.
Cmq è rimasto un simbolo,lui, bellissimo(ma non era il mio tipo) e sfortunato.
l’incidente, che lo ridusse sulla carrozzina, fu’ in moto giusto???:(
si,in moto,era sul raccordo…carrozzina…beh,insomma,carrozzella,direi…
Oggi sono 20 anni dalla morte di Gasparri.