Dog Soldiers (Neil Marshall, 2002)

Siccome non c’è un thread specifico sul film, lo segnalo qui. Domani a Trieste, al teatro Miela, nell’ambito del festival Science + Fiction, alle 16 c’è la proiezione di “Dog soldiers”. Seguirà masterclass di Neil Marshall, in persona… :sunglasses::ok_hand::clinking_glasses:

2 Mi Piace

Se non c’è il thread specifico sul film lo si apre… e che cazzo!

2 Mi Piace

Grazie, zio SWAT. Già che ci sono, “m’allargo”, per dirla alla romana. Vidi per la prima volta il film in sala nel lontano 2003, ovviamente festival Science + Fiction. Una vera folgorazione : il cinema “virile & claustrofobico” di Carpenter, incrociato con quello (da me amatissimo…) dei licantropi. E a dispetto del budget modesto (poco più di 2 milioni di dollari) realizzati alla grande : prendi due o tre stuntman, metti loro un costume, falli sembrare alti 2 metri e mezzo e, soprattutto, una ventina di essi, e il gioco è fatto. Facile a dirsi, molto meno a farsi. Infatti, a mio modestissimo parere, rimane il lavoro migliore del pur talentuoso Marshall. Che, fra “The descent”, “Doomsday”, “Centurion” e perfino lo sputtanatissimo ma non indegno reboot di “Hellboy”, ha dimostrato di non essere esattamente un pirla. Perciò, la REvisione di domani, mi incuriosce. Rispetto al 2003,sono più danaruto, grasso e scazzato. Ma certa roba mi gusta ancora… :heart::slightly_smiling_face::beers:

2 Mi Piace

Sono sicuro che un thread ci fosse, lo adorai all’epoca e consumai il dvd a forza di vederlo. Per me Marshall rimane una garanzia per basso budget e molto divertimento.

2 Mi Piace

Confermo che rimane un gran film, e la sua opera migliore. Lui, poi, è piacevole e simpatico. Oltretutto, non mi ha sfanculato quando gli ho fatto firmare la copertina del br di “Hellboy”. Gli ho detto quello che penso : critici e pubblico gli hanno buttato troppa merda addosso, mentre il film ha i suoi pregi. Marshall mi ha sostanzialmente risposto che se il film mi è piaciuto, la cosa va bene anche a lui. Ma infatti. A volte, la cosiddetta “opinione pubblica” è fin troppo feroce, anzi carogna… :confused::black_heart::astonished:

3 Mi Piace