Dog Squad - Lupi Giustizieri (Tim Spring, 1973)

Mi sono incaponito ed ho ricomprato il dvd nel negozio ebay di @pappo (che tra l’altro sta svendendo tutto a prezzi irrisori, contattatelo tramite i messaggi ebay e ditegli che vi manda Frank n Furter :laughing: :+1: ).

Nonostante il dvd Vegas Multimedia utilizzi un master pietoso il film in effetti è divertente ed intrattiene, la cosa più esilarante è la morale bigotta che pervade tutta la pellicola, con un sacco di siparietti alla Reefer madness che imputano alla cannabis in primis tutti i mali del mondo.

Spacciatori cattivissimi oltre ogni limite e sbirri tutti preclari esempi di rettitudine, una morale manichea nella quale i quadrupedi del titolo si distinguono per la estrema dedizione alla causa del bene che deve trionfare contro il male.

Scorrendo la filmografia del regista compaiono altri titoli prodotti negli anni '70 che varrebbe sicuramente la pena di recuperare.

Pensavo che il cinema di genere sudafricano ci avesse regalato unicamente una punta di diamante degna di figurare nell’olimpo del grindhouse mondiale, ovvero l’Ivan Hall di Chen il pugno che uccide

Quanto mi sbagliavo!!!

1 Mi Piace