Dogtown and Z-boys...

Vi siete mai chiesti dove gli sport estremi hanno avuto inizio ?
Questo documentario, vincitore di due premi al Sundance Festival del 2001, segue l’evoluzione del moderno skateboarding dagli inizi negli anni 70, al declino durante gli anni '80, fino al grande ritorno degli anni '90. Voce narrante è l’attore Seann Penn

Uscita nelle sale italiane il 27/05/2005
fonte:movies.it

…che triste pensare che questo topic su dogtown non interessi molto a nessuno,è la storia della storia ciccis,roba che manco si può comprendere fino in fondo ,se presa dall esterno!!!
…ma che lo doco a fare… :smiley:

…allora vi delizio con immagini…

Bravo Brix stile 10!
Viva quelli che hanno messo le ruote al Surf!
L’ho visto ieri sera!
Stile for the furious past… 8)

Brix visto che ti è piaciuto un botto e che pare che ne sai, dei miei amici stanno facendo una fanza on-line su b-boing, writing, breaking, skating, ecc ecc e mi chiedono recensioni di roba a tema…
Se ti va di scrivere e mandargli il pezzo…
Penso ti pubblicheranno di sicuro perchè io di materiale per ora gli ho mandato poco o niente! :lol:

Inoltre consiglio a tutti voi fanatici dello skateboard questo magnifico video della Fluid Video Crew di Roma su Glen Friedman, storico fotografo degli skaters californiani, molto interessante.

Scaricabile gratis da www.ngvision.org

http://www.ngvision.org/mediabase/409

se pensi che possa esssere utile.perchè no,anche se di tempo per scrivere non ne ho molto ,ma vedrò quel che posso fare…
puoi girarmi il link della fanza,o dare a loro le mie cordinate,sarò davvero felice di collaborare!
grazie mille per l interessamento al topic e conseguenziale segnalazione del video,bella frank!!

www.fanatix.org

è on-line solo qualche pagina per ora, una specie di versione di prova

Se può interessare vedo che stasera alle 20.55 su Studio Universal (sat) trasmettono un anteprima di 15 minuti di “Lords of Dogtown” film che uscirà nelle sale il 15 Luglio.

…io ho la tv normale ,ma ti ringrazio dell info!

Non avevo visto il topic!!!

Bellissimo Dogtown & ZBoys, ormai lo conosco a memoria …sto aspettando il doppio dvd (con Surfing Giants)

Quando ho iniziato a skateare (a 6,7 anni) gli skater più grandi mi raccontavano le storie degli Zboys. Sembravano leggende …

Brix, questo http://www.imdb.com/title/tt0271211/ lo conosci ??

Cazzo Gator, mi era totalmente passato di mente …

Brutta storia …

http://pw1.netcom.com/~coryjohn/gator.html

Purtroppo la mia assenza dal forum mi ha impedito di apprezzare come si dovrebbe questo thread, ma faccio adesso i complimenti al Brix! :cool:

Btw, nota a margine per i musicofili: il Jim Muir della crew DogTown altri non è che il fratellino di Mike Muir, cantante del gruppo hardcore/thrash Suicidal Tendencies. Se qualcuno di voi si fosse mai chiesto perché i ST esaltavano così tanto la cultura skate e si facevano spesso e volentieri fotografare con magliette DogTown, questa è la risposta. :wink:

PS - qualcuno ha per caso già preso il dvd R1 del documentario? E’ vero che è protetto in moda da non essere letto nemmeno dai lettori de-regionalizzati?

Non sapevo… in quel capolavoro sepolto che è “Trashin’ corsa al massacro” se non ricordo male c’è una scena di fronte a un graffito raffigurante grosso modo:

Purtroppo non ricordo così bene il film (devo riscoprirlo, aspetto solo di trovare in giro la vhs o di vedere qualche fortunosa replica notturna), ma la cosa non mi stupirebbe… i Suicidal Tendencies erano uno dei gruppi di punta per gli skate-punks americani negli anni '80 (insieme a JFA, Token Entry, RKL e un sacco di altri), resta celebre il pezzo “possessed to skate” e relativo video in cui una piscina viene svuotata e carvata in tutti i modi. :cool:

Btw, a proposito di skaters e hardcore, un mese fa a Bologna sono passati i Bones Brigade, gruppo hardcore/thrash americano che si ispira in toto (a partire dal nome, sino ad arrivare ai testi) alla skate-culture americana… nei loro dischi ci sono brani dai titoli inequivocabili tipo I hate myself when I’m not skateboarding e Thrashin’ USA intervallati da spezzoni di film sullo skate, tra cui ne ricordo uno proprio da “Corsa al massacro”. In Italia ad aver utilizzato un’idea simileci sono i bolognesi Ed, anche loro riprendono parti da quel film nel loro ultimo 7" (in un caso proprio il medesimo pezzo dei BB, ed è divertente ascoltarne la versione originale e quella italiana sui rispettvi dischi). :rolleyes: