Primo caso in cui toppo totalmente con l’acquisto di un film.
L’idea mi sembrava intrigante e divertente, eppure dopo aver visionato un quarto d’ora ho dovuto togliere il bluray dal lettore perché trovavo il film veramente insopportabile.
Si tratta di una pellicola di animazione indipendente in cui recitano dei pupazzi realizzati con dei calzini. La storia è fantascientifica e sembrava folle al punto giusto.
Eppure…
Eccetto i pupazzi, che recitano sempre su green screen, tutto è realizzato in digitale, dalle scenografie agli effetti speciali agli sfondi. I pupazzi sono davvero grezzi e quando parlano non muovono neppure la bocca o gli occhi, si limitano a ciondolare. Quando ce n’è in campo più di uno non capisci chi parla. La fotografia è al contempo scurissima e satura di colore, spesso non si capisce un cazzo di quello che sta succedendo. In tutto questo la storia è estremamente complessa e macchinosa, ciò sicuramente non aiuta a rendere il film più fruibile.
Evidentemente però il problema dev’essere mio, poiché la pellicola ha dei buoni voti su imdb ed è addirittura stata distribuita da Troma negli USA.
Se qualcuno ha voglia di cimentarsi per invalidare le mie osservazioni non si lasci intimidire dal giudizio negativo che ho lasciato e mi faccia sapere che cosa mi sono perso!