Don Chisciotte e Sancio Panza

[b][/b]

Regia: Gianni Grimaldi
Con: Franco Franchi,Ciccio Ingrassia,Umberto D’Orsi,Fulvia Franco,
Paolo Carlini,Enzo Garinei,Carlo Delle Piane,Mimmo Poli,Alfredo Rizzo;Franco Fantasia,Aldo Bufi Landi,Livio Lorenzon
Soggetto:Dalla novella di Miguel De Cervantes ,adattamento di Giovanni Grimaldi
Anno di Produzione: 1969

Uno dei miei film di Franco & Ciccio preferiti e di sicuro una delle migliori interpretazioni di Ciccio Ingrassia davvero perfetto nel ruolo di Don Chisciotte.

Venerdì 7 Dicembre ore 20,40 Telepuglia 9

Davvero un filmone. Ben interpretato da Franco e Ciccio.
…un capolavoro… FORSE IL MIGLIORE IN ASSOLUTO.
Lo consiglio a tutti.

In dvd dal 20 Maggio per la Rarovideo (http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=282212&formato=DVD).

Vedendo i dati tecnici del dvd anche se e’ troppo presto non mi fa sperare in nulla di buono, il formato fullscreen dovrebbe essere uguale alla copia passata in tv…

non so dirvi da dove nasca l’errore, ma il dvd in questione non sarà affatto fullscreen. ho visionato il master e mi pare molto buono

la raro già altre volte ha commesso l’errore di segnalare formati errati sulle custodie dei DVD. Forse è accaduto anche stavolta…

L’errore potrebbe essere ascrivibile anche a terminalvideo che più di una volta ha preso topiche clamorose nell’indicazione dei dati tecnici dei dvd.

segnalo che l’errore in questione è proprio stampato sulle fascette della prima tiratura di questo dvd (assieme a un refuso non male nella sinossi).
avendo il dvd posso assicurarvi che nonostante ci sia scritto sulle fascette formato 4/3 1.33 il film è presentato nel corretto formato e anamorfizzato per tv 16/9, in un nuovo master.
l’errore sarà corretto presto ma già sono stati inviati in alcuni negozi esemplari con questa fascetta

Io l’ho visto solo l’altro giorno su " Iris " e per la prima volta , che dire…mi sono parecchio divertito e devo dire che anche se non lo considero il migliore in assoluto ( come dice Geppo ) , però , sicuramente è nella " top ten " della coppia , che nelle vesti dei due personaggi creati da Cervantes , rendon veramente molto bene e la scena del forziere , tra tutte è quella che mi ha fatto ridere di piu’…comunque ve ne sarebbero altre ; sicuramente da recuperare !!! :wink:

Uno dei grandi film della Coppia, splendidamente interpretato e non costituito solo da gags sparse quae là. Grimaldi padre sicuramente uno dei migliori registi al servizio del duo