Don Giovanni in Sicilia (1967)

Recentemente ho rivisto questo film di Lattuada, molto bello a mio avviso, nonostante un alone di insoddisfazione generale all’epoca dell’uscita nelle sale. Grande Buzzanca un bel B/N ed atmosfere a tratti surreali grazie anche ai commenti musicali con quella specie di sitar, mitica le scena delle ragazze che ballano in spiaggia con la canzone di Trovaioli “Quando ero un bebè”…

A me non è piaciuto, la storia non ha una gran logica… comunque Buzzanca è sempre bravissimo. Film d’esordio per l’incantevole Eva Aulin.

Come v’è parsa la colonna sonora di B. Nicolai? Son sempre stato esitante se comprarla o meno…ergo vorrei sentire prima qualche campana almeno :grin:

Ma le musiche non sono di Trovajoli? Comunque le musiche mi sono sembrate belle, molto effetto-lounge

E’ Trovajoli, comunque molto bella, se ti piacciono atmosfere hammond/shake te la consiglio.

B. Nicolai è censito come conductor e forse, dato che l’etichetta Edipan è stata fondata da Nicolai stesso, il suo nome compare in copertina.

Ma Nicolai ha composto le musiche dello sceneggiato Rai, “Don Giovanni in Sicilia”, del 1977, non quelle del film di Lattuada del 1967 che sono di Trovajoli

tigrero ha ragione… le musiche del film di Lattuada sono proprio di Trovajoli

Anch’io avevo questo dubbio, amplificato dalle indicazioni errate riportate altrove, grazie per il chiarimento tigrero. :wink:

inizia molto bene e tutta la prima parte è super divertente con Buzzanca in gran forma :smiley:
poi in effetti la parte milanese rallenta il ritmo e, se prima non c’era un secondo di pausa, ci si ritrova a chiedersi dove sta andando a parare il film di cui si perde un po’ il filo
comunque nel complesso per me è buono, così come il dvd Medusa, che pur basico ha un’ottima qualità audio-video