Don Pierino

http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo295570.shtml

Alvaro Vitali rivela di avere già pronto un film sul ritorno del suo celebre personaggio, Pierino. “Dopo la Fattoria spero di trovare un produttore per realizzare la pellicola Don Pierino”.[…]
Pierino, dunque, diventa prete, almeno per un periodo della sua vita, e questa è una notizia. “Lo chiama il Signore. La gente per strada tante volte mi ha chiesto quando sarebbe tornato Pierino”, spiega Alvaro […]

:dizzy:

Resta da vedere se ha già trovato un finanziatore o se si tratta solo d’un pio desiderio.Alvaro le occasioni per tornare a lavorare le aveva avute,ma si ostinava a voler imporre ai produttori la presenza della moglie e perciò…l’ultima sua apparizione sul grande schermo risale a quella pellicola sulle barzellette,di cui non rammento il titolo…vi recitava anche un cabarettista delle mie parti.

Dici forse “L’ antenati tua e de Pierino”? (in caso non trattasi dell’ ultima apparizione)

No,è un film di un paio d’anni fa o giù di lì.Il titolo ripeto non lo ricordo,c’entra la parola “barzellette” ma altro non so.

Stà faccenda di Don Pierino l’avevo letta almeno un paio di anni fà in qualche sua intervista. Al solo pensiero comunque mi si sono drizzati tutti i peli e ghiacciate le gonadi.

>un film di un paio d’anni fa o giù di lì

“Ladri di barzellette”, dove recita ironicamente sè stesso.

Bravo,proprio quello.Vi compariva anche un cabarettista delle mie parti abbastanza attivo a Siracusa e dintorni,ogni tanto fa delle comparsate pure sulle tv regionali.

Alvarone questa storia di “Don Pierino” l’ha raccontata a tutti…anche a me durante le pause nelle oltre 6 ore (!) di audio-commentary. Il particolare + agghiacciante è che lui dice (e crede) “visto che ha successo Don Matteo…non vedo perchè non possa averne Don Pierino”. Vitali è una tra le persone più placide e bonarie che abbia mai conosciuto ma se lo incontrate non toccate il tasto del suo futuro professionale pierinesco perchè vi attaccherebbe un bottone clamoroso :rolleyes:

Ho letto su filmTV che Alvaro Vitali si starebbe apprestando a girare un nuovo capitolo della saga dal titolo “Don Pierino”, mi viene il dubbio che non si tratti di quel famoso “Pierino Stecchino” visto che “Don” potrebbe avere anche accezione corleonese, e in questo caso si tratterebbe o di un ripescaggio (visto che Alvaro pare tenesse molto a questo film) o di una vecchia notizia spacciata per nuova.

Qualcuno sa delucidarmi?

Per me Vitali non ha proprio un cazzo da raccontare e vive prigioniero dei suoi fantasmi. Sono anni che racconta sempre le stesse storie.
Inoltre il suo desiderio di fare Don Pierino (con l’accezzione da prete), mi fa tenerezza e pena allo stesso tempo.

Don va inteso nel senso di sacerdote: in una recente apparizione tv assieme alla Fenech pareva che Edwige fosse intenzionata a produrre la serie, se poi sia vero o meno non lo so.

Ultimamente in molti ex colleghi che ci lavorarono assieme in tempi oramai lontani, vedono nella bella Edwige, ex ragazza acqua e sapone, ora produttrice in carriera, la loro ultima speranza di rilancio.

Nell’intervista (32’ ca) presente nel dvd Federal Video ‘Pierino torna a scuola’, Alvarone conclude con un vero e proprio appello affinchè lo si torni a far lavorare in un ruolo diverso da Pierino, personaggio che da un lato ha fatto la sua fortuna, ma allo stesso modo è stato la sua rovina.
Appena terminato l’accorato appello di Vitali, si annerisce il video e appare il titolo dello speciale, ‘Pierino per sempre’, forse la tanto attesa risposta per il povero Alvaro…

E don pierino? :D:D:D:D

http://www.alvarovitali.com/news.html

Purtroppo nessuno ha il coraggio di comprare sti film perchè sanno che non faranno una lira, l’epoca ormai è passata. Già pierino torna a scuola fu un mega flop quando uscì nel 90, figuratevi oggi! Però sarebbe bello se qualche appassionato comprasse sti film e proiettarli magari solo a dei festival a tema, non so…
Lì sì che si farebbe il pienone! Io sarei in prima fila!:gianmaria

Ma in realtà non so se Don Pierino è stato davvero girato o meno, so che Vitali lo aveva in cantiere da tempo ma non trovava produttori che volessero produrgli sto film, ricordo inoltre che ne parlò anche in una puntata di Domenica In non molto tempo fà dove era ospite in studio Edwige Fenech…a un certo punto entra Vitali che la saluta e dice di questo progetto…inoltre Edwige disse anche che Alvaro era ed è un attore bravissimo :smiley:

Non era a Canale 5? C’era anche Marisa Merlini…
Alvaro però ormai sembra definitivamente scomparso dallo schermo… mi dispiace moltissimo. Spero che sia un’assenza giustificata da qualche nuovo progetto, ma ho seri dubbi.

definitivamente scomparso non direi , lo vedo quasi tutti i giorni a striscia la notizia che fa la parte di jean talt insieme a ballantini che fa montezemolo.

a me piacerebbe vedere don pierino , mi sembra una idea molto carina.

possibile che non ce nessun produttore che interessi sto progetto , io non credo che diventera un flop , sicuramente se lo vedranno tutti i fan di pierino.

Ieri Vitali era a “La vita in diretta” e alla domanda di Sposini se aveva progetti per il futuro ha ripetuto quello che dice da anni :
"Io e mia moglie abbiamo scritto una serie, “Don Pierino”
e stiamo cercando un produttore, speriamo bene…" povero Alvaro…