Donna cade per le scale

Altro torbido ricordo rispolverato, chiaro che per dire si/no dovrei rivedere la scena.

Era uno zapping notturno di miei genitori, situazione da film giallo, donna tipo in sottoveste che scappa di notte in una casa, inciampa delle scale e vien focalizzato il dettaglio di delle pietre o delle biglie di vetro che cadono o magari sulle quali ha inciampato.

1 Mi Piace

Le biglie mi ricordano Enigma rosso

2 Mi Piace

orca vacca assassina, questo ce l’ho sulla punta del cervello!! ricordi mica se scivolava cercando di scappare dal bagno?

Anche qui dovrei rivedere la scena…

eh qua non mi viene proprio in mente il titolo: per restringere il campo, ricordi mica in che anno l’hai visto?

TV primi anni '80 che è tutto un dire…

Sarà mica Shock?

1 Mi Piace

Ora che ci penso, una sequenza con le biglie che rotolano giù dalle scale c’era anche in 5 Bambole per la luna d’Agosto…

1 Mi Piace

Shock assolutamente no, conosco bene il film e l’ho visto diverse volte, anche se obiettivamente la scena è analoga ma nel mio ricordo le scale cadeva salendo.

5 bambole non ricordo ora… c’era una caduta in sottoveste bianca? :smiley:

Mmm in questa scena no, mi pare ci fosse il cadavere di una donna nella vasca da bagno…

questo cambierebbe tutto. ho finora fatto mente locale su cadute discendenti.

Concordo con dona, se sale le scale e scivola sulle biglie tutto porterebbe ad Enigma rosso.

1 Mi Piace