Donne in catene - Black mama white mama (Eddie Romero, 1973)

Anno 1973
Titolo Originale BLACK MAMA, WHITE MAMA
Altri titoli WOMEN IN CHAINS
CHAINED WOMEN
CHAINS OF HATE
HOT, HARD AND MEAN

Durata 85
Origine USA
Colore C
Genere AVVENTURA, DRAMMATICO
Distribuzione REGIONALE
Vietato 18
Regia
Eddie Romero
Attori
Pam Grier
Margaret Markov
Sid Haig
Lynn Borden
Zaldy Zshornack
Laurie Burton
Eddie Garcia
Musiche
Harry Betts

Sabato 4 ottobre alle 2:05, MGM


Cavolo !! e da un po che volevo vederlo codesto women in Prison
ho notato che i vari Women in Prison straniieri non ci stanno mica in inter(milan)nets anche quelli piu’ nuovi anni ,90
manco quello con la brigitte nilsen…(scusate l’ OFF (o ott??)]
ma mgm la vedono querlli che vedono iris vero??:slight_smile:

PS:Se qualche utente si accorge che trasmettono women in in prison americani o di qualsiasi nazione, venga a postare qui per favore anche di infima qualita’…

Bello! Classico exploitation movie americano anni 70! Una specie di “la parete di fango” al femminile! Mi sembra che rodriguez ne voleva fare un remake, ovviamente con rose macgowan! Tarantino ha preso un brano della colonna sonora per kill bill; è il pezzo quando

ammazzano il tizio della baracca

Prossimamente in uscita per DNA (20/2/2014): speriamo abbiano usato il master dell’edizione Mgm e non quello che è passato sul satellite che mi sembra fosse fullscreen http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-48142/Donne-in-catene.aspx

Il dvd 30 HOLDING:

Audio ITA-ENG-FRA
Sottotitoli -
Video 1.85:1 16/9
Durata 1h22m53s
Extra -

classicisimo del genere a cui si sono ispirati (o a cui il film si e’ ispirato) un po’ tutti. Io ho un dvd bootleg con questo e quell’altro film, Women in Cages o un titlolo simile, non ricordo, comunque stesso cast, stesse locations…

In questo BMWM le locations sono molto belle e esotiche. Pam Grier in forma, c’e’ molta azione e cattiveria e non manca anche un po’ di umorismo. Certo, la trama non e’ originalissima, anzi, come si dice, visto uno, visti tutti, ma e’ un bel film corto al punto giusto per passare una serata in allegria. E poi Romero era uno che i film di genere, anche se poveristici, li sapeva fare con ritmo. Acquisto consigliatissimo. Il master pare lo stesso del bootleg che ho io (1.85:1)

mi correggo. il bootleg che ho contiene “Big bird cage” e “the big doll house”. Questo “black mama White Mama” ce l’ho su dvd singolo. Vabbe’, come dicevo, l’onnipresente presenza di Pam Grier e le trame piuttosto simili mi hanno ingannato.

Comunque a chi piace i film di Jack Hill, questo BMWM piacera’ di sicuro. Siamo sulla stessa linea di azione, violenza e sesso.

2 Mi Piace

1 Mi Piace

Recensione vergognosa. “Un certo Romero”? No, un certo Porro. Chi era costui? Il mio nome è Nessuno…

1 Mi Piace