Don't Open the Door (S.F. Brownrigg, 1974)

https://www.imdb.com/it/title/tt0080648

Conosciuto anche come NON RIATTACCARE! questo filmetto uscito nel lontano 1974 e diretto dal buon mestierante S.F.Brownrigg (conosciuto sopratutto per NON GUARDARE IN CANTINA) … da tempo sto cercando di recuperare la filmografia di questo regista “secondario” (non perché minore nel senso di regia ma nel senso di essere quasi misconosciuto almeno da noi… con un unico film editato in italiano.

Questo DON’T OPEN THE DOOR è un filmetto interessante perché crea un connubio perfetto tra il thriller rurale statunitense e il thrilling all’italiana… due generi che amo molto!

Da denotare l’intenso momento dei titoli di testa dove bambole inquietanti imperversano (chissà se Brownrigg si sia direttamente ispirato ad al thriller argentiano).

Recentissimamente sottotitolato da un team di ragazzi italiani in internet , l’ho potuto finalmente visionare. Consiglio anche per il delirante finale e per le espressioni facciali di Susan Bracken… inquietanti!

3 Mi Piace

sottotitoli penosi fatti col traduttore automatico, almeno quello che ho reperito io e subito cestinato dopo aver letto: “non hai mai sentito di bussare?”. Ovviamente al posto di “non ti hanno mai insegnato a bussare?”
Sarò talebano dei sottotitoli, però io un film ridotto così non riesco proprio a vederlo.
Anche perchè basta così poi fare un adattamento in italiano decente

3 Mi Piace

Il film in questione è su CinemaZoo

I sottotitoli sono fatti bene o almeno a parte qualche errore minimo per il resto è buono

si si, lo avevo scaricato da lì. Sarà che in un controllo sommario sono incappato in una battuta infelice

1 Mi Piace