Dopo di che uccide il maschio e lo divora

[b][i]

Anno:[/i][/b] 1971
Regia: José Antonio Nieves Conde
Con: Marisa Mell, Stephen Boyd, Georges Rigaud, Isa Miranda, Jesús Puente, Nelida Quiroga, Renato Rossini
Musiche: Piero Piccioni

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=23933&completa=si

QUALCUNO L’HA VISTO? in tv lo hanno mai trasmesso?..
sembra molto interessante…

E’ stato trasmesso spesso da piccole reti private. Però molti anni fa.

forse definirlo un capolavoro è eccessivo ma poco ci manca
grandissimo film di Jose’ Antonio Nieves Conde, che già in “Nel buio del terrore” aveva valorizzato ai massimi livelli Marisa Mell esaltandone la bellezza e il carisma
il film ha un’atmosfera e un’ambientazione splendide, ma anche l’intreccio non è male e riserva diverse sorprese

il titolo originale è “Marta”, italianizzato con il riferimento alla mantide religiosa

visto nella copia di canale 10, abbastanza malmessa, immagino che non esista in dvd in nessuna edizione, e che molto difficilmente ne faranno mai una

Anche io ho la registrazione di canale 10 ma è davvero malmessa. Ad oggi c’è qualcosa di meglio in giro?

Esiste anche versione spagnola. Da vhs spagnola (che mi pare di ricordare si veda meglio della reg da canale 10), audio italiano nelle parti identiche, va ovviamente in spagnolo in quelle in cui le 2 versioni differiscono
Nota interessante: presenta anche finale diverso

Da quel che so attualmente per la versione italiana c’è solo la vecchia canale 10, ma è importante averle entrambe

3 Mi Piace