Dove è finito Luc Merenda?

Qualcuno sa darmi notizie dettagliate sull’attore francese?
Tutti conoscono Milano trema la polizia vuole giustizia,La città gioca d’azzardo,La polizia accusa: il servizio segreto uccide, la banda del trucido,Il poliziotto è marcio(unica interpretazione di poliziotto corrotto); solo per citarne alcuni…
Mi sembra che uno dei suoi ultimi film sia O’ re del 1989 e poi non si sa più un granchè…tranne una serie del1992.
Si sa che è tornato a Parigi e si dice che abbia aperto un negozio di antiquariato cinese…
Possibile non si sappia di più sull’“alterego” di Maurizio Merli?

Più o meno hai detto le cose come stanno.
L’ex Commissario “Caneparo” :wink: oggi ha quasi 64 anni ed esercita la professione di antiquario e restauratore a Parigi.
Potremmo organizzare (sempre tempo e voglia permettendo) un bel viaggetto ed andare a chiedergli il pizzo nel suo negozio:cool: :wink: :smiley:

Info sul personaggio…http://www.buioomega.com/Pages/lucmerenda.htm

E Ho anche l’Indirizzo!Date un occhiata…

Dopo aver abbandonato il mondo del cinema, Luc Merenda ha fatto ritorno nella natia Parigi, dove ha aperto con Annie Minet un negozio di mobili d’antiquariato cinesi e giapponesi al Marché Biron (Marché aux Puces 85, rue des Rosiers, 93400 Saint-Ouen), stand 62 bis.

Un Grazie al sito buioomega e ad Ettore Ridola, autore dell’articolo…:cool:

Bè che aspettiamo?:cool:

Beh, l’idea del pizzo non è male… :slight_smile:
Fai attenzione alla pubblicità occulta, nel dare il suo indirizzo…:smiley: :smiley: :smiley:
Dunque non si sa nulla di più? Di com’era nella vita privata negli anni dei successi, carattere, manie…ecc??

Dalle interviste che ho su alcuni DVD(sicuramente è su quelle della rarovideo di milano calibro 9 e città sconvolta) mi è sembrato davvero simpatico…per niente invecchiato, nonostante i suoi anni…non credo desse troppi problemi sui set…ci si divertiva un mondo a sentire lui, soprattutto con Di Leo…

anche nella polizia spara:il servizio segreto uccide c’è una bella intervista di 15 minuti a Luc Merenda: davvero un tipo simpatico…

Luc Merenda è un tipo simpatico e molto alla mano. Come ho già detto altrove è terribilmente sborone nonché un’autentica miniera di aneddoti (molti dei quali irriferibili pubblicamente :wink: ).
Infatti quando abbiamo registrato l’intervista per il dvd de L’Uomo Senza Memoria è stato moooooooolto più interessante a microfoni spenti.
In ogni caso sono previsti nuovi extra con lui, stay tuned…

Mi ha dato l’idea di uno che si è sempre fatto gli affari suoi, che non ha voluto approfittare dell’enorme successo dell’epoca.
Ricorda con grande nostalgia i bei tempi in cui era una star ma non nasconde una certa amarezza mista a disincanto per quello che riguarda “l’industria del cinema”, per la quale non prova certo nostalgia.
Ha grande affetto per i tecnici italiani con cui ha lavorato (su tutti il mitico Giancarlo Ferrando aka FERRAMBO) e parla volentieri del grande feeling avuto con loro.

Confermo le informazioni che hai riportato. Devo dire che anche a me ha sempre suscitato una certa simpatia.
Sono in procinto di acquistare dei dvd con degli extra in cui lui interviene…qualcuno ha dei consigli da darmi in merito?

P.S.:ve lo ricordate in versione addestratore in I Pompieri?

Il suo commentary a LA CITTÀ GIOCA D’AZZARDO non mi è dispiaciuto anche se non sono particolarmente fan del tipo di moderazione.

P.S.:ve lo ricordate in versione addestratore in I Pompieri?

Tra l’altro lui ama molto quel film e soprattutto SUPERFANTOZZI.
Adora Paolo Villaggio e lo considera un genio, vorrebbe tanto lavorare di nuovo con lui.

Ovvero?

Ovvero?[/quote]

Mah, nulla di personale contro il moderatore Riccardo Trombetta (al quale va peraltro riconosciuto il merito di aver commentato il film interamente in inglese, cosa non da tutti) ma il tono del commentary (un po’ troppo esagitato, un po’ troppo da “fan”) non è nelle mie corde.
Ma, lo ripeto, è semplicemente questione di gusti personali.

Capisco…se è lo stesso che è presente negli extra di roma a mano armata no shame devo dire che ha dato la stessa impressione anche a me.

È lo stesso.

Effettivamente ci ha messo un po’ troppa enfasi nei suoi interventi…

Luc Merenda in due screenshots tratti dalla mia intervista:

Luc Merenda all’epoca de L’Uomo Senza Memoria (1974):

ma e’ praticamente uguale!!!
nessuno gli ha mai chiesto,se col passare degli anni si e’ attutita la sua antipatia con Milian???

Ecco, di questo se n’è parlato a microfoni spenti… :smiley:

E cosa si è detto?

Non sono autorizzato a raccontare quello che è stato detto a microfoni spenti.
Anche perché Luc Merenda è campione di savate e potrebbe demolirmi facilmente… :slight_smile:

Capisco…la curiosità resta comunque…c’è qualcosa che potresti dirci senza rischiare ematomi?

No no… Siamo gente di rispetto…