Dove riposa Maurizio Merli ?

C’è un forumista straniero che ha posto la domanda nella sezione in lingua inglese, in quanto sarà presto in Italia e vorrebbe andare a rendergli omaggio. Chi sa qualcosa posti qui (riporterò io la risposta) o direttamente nella sezione in lingua inglese.
Grazie

A Roma; non so però in quale cimitero.

Non è che qualche romano potrebbe fare un giro veloce dei campisanti e dare una controllatina ai nomi sulle lapidi?
:lol: :twisted: :shock: :smiley: :slight_smile: :o

Cazzo, ancora rido della mia demenza!

la tomba dove riposa il grande Maurizio Merli si trova in località POGGIO CATINO frazione di Poggio Catino in provincia di Rieti.
Saluti.

Grazie Matteo e Franco.

molte grazie!
avevo bisogno di quest’informazioni! :smiley:

Se mi capita di passare da quelle parti, una capatina a trovare il mio mito, la faccio!, grazie…non sapevo dov’era sepolto.

una prece…

Andrò a trovarlo ora che so dove riposa.Grazie per l’informazione.

L’ho rivisto proprio ieri sera in un’apparizione in Pole position, film di Mario Morra dedicato alla Formula 1.

Qualcuno subito mi aveva detto al Verano ( Roma ) , ma poi vi posso confermare Poggio Catino ( Rieti ) .

Un video amatoriale girato al cimitero di Poggio Catino:

//youtu.be/V2DkjmBSeOU

Un video di uno squallore e di una volgarità disturbante.

Perché mai, scusa? :confused:

Cosa volevi, la musica di Napoli violenta in sottofondo?

Più che un omaggio all’attore mi sembra mero turismo cimiteriale (che peraltro è sempre più in voga).
Fare un video per poi metterlo su youtube con tanto di musica pseudostruggente (di merda) di Ludovico Einaudi mi sembra un gesto di uno squallore inaudito.
Se vado in cimitero a trovare qualcuno lo faccio come una cosa molto personale, non lo faccio per poi fare un video da mettere in rete chiamandolo “tributo” quando invece mi sembra solo un gesto da malati di protagonismo.

Oh la madòna, non ci vedo dietro tutto 'sto squallore personalmente. Penso volesse ricordare un attore che evidentemente gli piace parecchio, tutto qui.

Poi scusa, nel documentario su Prandino Visconti della cinekult non c’è una sequenza identica? Solo fatta in modo più professionale, ok, ma per il resto: telecamera che entra nel cimitero, avanza fino ad inquadrare la tomba di Visconti… non è uguale?

Con la differenza che lì si fanno pure pagare per una ripresa di 'sto genere. Questo è solo un fan, malato di protagonismo o no. Neanche a me piacciono molto 'ste cose ma non mi sembra ci sia nulla di volgare o offensivo.

Infatti quella scena non mi piace ma ha il suo perché è un omaggio fatto da parte di Corrado Colombo (che ha conosciuto benissimo Prandino Visconti e al quale era molto legato) che è stato inserito all’interno di un (buon) documentario e in qualche modo è contestualizzata (fermo restando che a me non piace e non l’avrei mai fatta, nemmeno se me l’avessero chiesto). E l’omaggio di Colombo è senza dubbio alcuno sincero, non c’entra nulla l’essere pagati o meno.

Questo video qui invece non ha nè capo nè coda, è uno che fa un piano sequenza mentre entra in cimitero e si dirige alla tomba di Merli, con tanto di musichetta in sottofondo, punto.
Io sono dell’opinione che se uno vuol fare un omaggio a un artista che ha amato può farlo in mille modi. Questo qui mi sembra francamente squallido.

Trovo normalissimo (e anche molto bello) che un fan vada a trovare uno dei suoi beniamini sulla sua tomba, ma quest’ostentazione non mi piace per nulla. Se vai in cimitero ci vai per pregare (se ci credi) o per portare un tuo rispettoso omaggio. Non ci vai a fare i video col telefonino per poi metterli su youtube.

Avrà il suo perchè ma rimane un’operazione commerciale. Che io non accetterei neanche, figuriamoci se la tomba fosse quella di un amico e collega.