Dove vai se il vizietto non ce l'hai?

https://amzn.to/3keyLPW

Produzione Italia
Anno 1980
Regia :: Marino Girolami

Interpreti :: Mario Carotenuto
:: Paola Senatore
:: Alvaro Vitali
:: Renzo Montagnani

Genere Commedia
Durata 87’

ven, 28/4 - 23:15, 7 gold

Segnalo il DVD avo che posseggo ma non ho ancora visionato:

Due parole: capolavoro assoluto.

1 Mi Piace

Concordo.
Scena memorabile, Alvaro Vitali in cucina che prepara la cena, un crescendo musicale e visivo impareggiabile, dall’ insalata condita coi gargarismi alla fettina impanata. :smiley:

Haiiiiii capitooooooo! :uranismo:

E le gags col cuoco di colore uranista?Sublime.La scena con la Senatore e Montagnani sul bordo della piscina ha ispirato non poco le mie ipsazioni adolescenziali. :ipsazione

1 Mi Piace

C’è pure una Sabrina Siani particolarmente lolita e appetitosa che insidia Montagnani cameriere-checca. Peccato che la fanciulla platinata abbia fatto così pochi film, alcuni dei quali veramente bruttini, con quel vitino delizioso e lo sguardo da tigre che si ritrovava. La preferisco alla leggendaria G. Guida in quanto a sex appeal ma in fatto a simpatia quest’ultima ha fatto troppe pellicole per non rimanere nel cuore.

Stesera, 5 dicembre alle 23:30, 7 Gold
Film tv non lo riporta

http://www.settegold.com/

Tra le migliori commedie del filone: da vedere assolutamente.

1 Mi Piace

Il DVD purtroppo non è proprio il massimo, mi sa…:mad:

il film e una delle mie commedie sexy preferiti.

montagnani e vitali insiemi sono esileranti.

la senatore e troppo bona , la siani come lolita e azzecatta.

le cameriere
lory del santo agli esordi , e una biondona che avro visionato su altre pellicole.

mario carotenuto in questo film e molto bravo

per non parlare del tormentono del film . che ogni tanto anche io mi metto a gridare

haaaaaii capito

Per non dire dell’Alvaro nazionale “campione al concorso pippico”.

Molto accattivante anche la colonna sonora. Due - se ben ricordo - tracce sono contenute nella raccolta “Cinecocktail - the second chance review”

Bellissimo!! La colonna sonora di berto pisano è fantastica!!! Ce l’ho io ce l’hai tu ce l’hanno tutti! Quelli belli quelli bassi quelli brutti!! Me la sono messa su una delle mie compilation e d’estate me la risento sempre in macchina a palla coi finestrini abbassati!!! La linea di basso mi fa impazzire!!!

Montagnani e Vitali sono al loro meglio!!! Magici! Ma magico anche il grande Marione Carotenuto, un vero e proprio eroe per me!!!

Il ruolo del maggiordomo checca Montagnani l’aveva già fatto ne il vizio di famiglia di Laurenti!

E poi il mitico Jimmy nel suo ruolo tipico, insieme alpostino e al bidello!

L’altra cameriera si chiama Angie Vibeker.

Il dvd non è un granchè ma per questi film m’accontento, chissenefrega! Anzi, visto che sono film anni 70, se non si vedono perfetti mi piace anche di più!

E poi il tormentone:

D’altra parte, oggigiorno, ANDOVE VAI SE IL VIZIETTO NUN CE L’HAI?? HAAAI CCAPIIIIIITOOOO??? :D:D:D:D:D:D:D:D

Che epoca, che attori che c’erano nei nostri film di genere, vederli recitare insieme è una delizia!!

Io ho il 33 giri, ma non ho il giradischi… quindi nisba! :frowning:

Bello il pezzo riutilizzato ne Lo Squartatore di NY, con la radio accesa mentre Howard Ross lega al letto la Delli Colli.

Ho visto per la prima volta per intero questo film di Girolami… sinceramente non riesco a condividere i giudizi entusiastici espressi nei post precedenti… :confused:
Non badreputatemi ma questo film per me risulta davvero sgangherato e, battuta di Vitali sul concorso pippico,e sua performance in cucina a parte, ho fatto davvero fatica a ridere… anzi mi sono addirittura addormentato due volte durante la visione che così si è protratta per ben tre serate! L’insistenza sui tormentoni “hai capitooo” e “io spingio” poi mi è parsa davvero poco divertente e, imho, serviva solo ad ovviare alla mancanza di battute decenti sulla sceneggiatura. Badate bene che non sto discutendo della bravura degli attori che, chi più chi meno, forniscono tutti una buona prova (anche se Carotenuto secondo me è sottoutilizzato) ma proprio la sceneggiatura e la sciatteria della messa in scena: qualsiasi film di Nando Cicero (e non sto parlando di suoi ‘must’ come W la foca o Bella ricca lieve difetto fisico…) in confronto a questo potrebbe risultare un capolavoro! Anche le squallide location poi, scelte in una località di mare semi-deserta (a proposito… sapete di quale posto si tratta?) non contribuiscono a risollevare le sorti del film. Fra le cose più ragguardevoli segnalerei indubbiamente le grazie della Senatore :dribble: e una Lori Del Santo ancora sconosciuta ma molto più sexy rispetto ai suoi film successivi. :rolleyes:
Il dvd della Avo/Medusa (una strana joint venture che, imho, serve solo a far lievitare il prezzo del dvd) poi è davvero pietoso: qualità da vhs, audio gracchiante e formato non anamorfico :mad:

Una commedia esilarante e divertentissima,tutti gli attori si impegnano con agilita’ e scioltezza ed il risultato si vede:)

Una commedia esilarante e divertentissima,tutti gli attori si impegnano con agilita’ e scioltezza ed il risultato si vede:)

Preso e visto subito: divertentissimo. Montagnani e Vitali ‘‘campione al concorso pippico’’ in excelsis. Un gran bel prodotto, certo i limiti ci sono in questo rip-off de Il Vizietto. Divertenti anche il cuoco nero e Anselmo il giardiniere. Si ride, si ride.

Bellissimo!! La colonna sonora di berto pisano è fantastica!!!La linea di basso mi fa impazzire!!!

Il giro di basso spacca! Il pezzo usato anche nello Squartatore di NY è quello della scena di Vitali in cucina.

molto divertente. paola senatore super sexy (penso sia il suo ruolo più eccitante). dovrebbero averlo girato sul litorale laziale.

1 Mi Piace

é quando leggo messaggi del genere che vorrei conoscere di persona voi amici forumisti Di Rispetto…dalle mie parti sti rituali li faccio solo io. Ci fosse qualcuno dei miei amici non virtuale che capisce di cinema di genere e rituali annessi, come appunto l’ascolto a palla di colonne sonore tipiche…
Comunque sia ho rivisto il film, che a a mio avviso rimane uno dei più curati in assoluto del filone commedia-sexy