Dragatori di donne

Alte, basse, grasse, magre, nubili, ammogliate, con prole o senza, vecchie, giovani: ogni buco è trincea quando si tratta di abbordare, avvicinare a scopo di conquista amorosa insomma rimorchiare! :-p

trama: non c’è e non cercatela in quanto trattasi delle disavventure di due giovani dandy in una fredda notte parigina a caccia di donne passando da un locale ad un altro, da una donna all’altra, giungeranno infine a separarsi, all’alba.

Stavo per aprire il topic quando mi sono accorto che quell’ebete di bianic lo aveva già aperto anni fa…

http://www.imdb.com/title/tt0052759

Buon film, curioso e con un ottimo Aznavour. Finale spiazzante. Dragare le donne vuol dire rimorchiarle, in gergo.

Forse inedito in digitale (in italiano), ma la copia passata ieri su telepavia era ottima. Nel doppiaggio le solite voci: Pino Locchi, Amendola ecc.ecc.

Dovrei avere il dvd italico da qualche parte… non so la qualità… l’etichetta dovrebbe essere Duck Records, una di quelle edizioni basiche che si trovano sulle bancarelle dei mercatini, senza suddivisioni in capitoli ed extra… su GdR in passato ho recensito un paio di noir francesi editi da loro… uno con Roger Hanin (Il sindacato del crimine) e l’altro con Robert Hossein (Calibro 38)

Hai ragione steed… ho visto ora su ebay, esiste un dvd italiano col solo doppiaggio, di quelli spartani. Chiaramente fuori catalogo.

Jean-Pierre Mocky è morto oggi a Parigi.