Dragged Across Concrete (S. Craig Zahler, 2018)

Il poliziotto giovane e quello anziano, Tony e Brett (Vaughn e Gibson) vengono sospesi dal servizio a seguito di un intervento non propriamente zelante.
Quando vengono a sapere che per il lungo periodo di sospensione non riceveranno alcuno stipendio e la loro disastrata situazione economica dovranno escogitare qualcosa…

Anche se ho ridotto la trama all’osso per evitare fastidiosi spoiler, nelle quasi 3 ore di durata avrete veramente tanto. Accompagnato dalla vellutata colonna sonora curata dallo stesso regista, lo si guarda che è un piacere, siamo letteralmente all’antitesi del precedente Brawl Cell Block 99, il film è molto più lento, notturno, pause che qualcuno potrebbe trovare noiose ma personalmente portano a un crescendo che non vi dico, incollati al divano dall’inizio alla fine.
Anche se non apprezzato da tutti, Zahler va a colpo sicuro anche con questa pellicola, e come coi precedenti lo consiglio a scatola chiusa anche se a Brass non piacerà, a Bmw si.

Esatto. L’ho detestato in maniera viscerale ma l’ho comunque visto tutto (anche se a piccole dosi, ci avrò messo una settimana o poco meno).

Non è davvero roba che fa per me, per i miei occhi è solo irritante.

1 Mi Piace