Due domande per esperti.

Ciao,sono alla disperata ricerca di 2 spaghetti western…ehm…il guaio è ke ignoro pure quale sia il loro titolo…li ho visti anni fa e mi sono piaciuti molto…
In uno di essi appare Bud Spencer (Senza Hill) vestito da damerino dell’epoca con tanto di bombetta e sigaro…ricordo che il film era molto lungo; nell’altro il protagonista era un pistolero pianista…e vi erano dei messicani…
So che nn è molto ma magari qualcuno di voi potrà illuminarmi (almeno sxo!)
Grazie! :slight_smile:

Charleston

Eh no…Charleston lo conosco e cmq nn è uno spaghetti western.(Intendevo damerino epoca del west)

se cerchi qui lo trovi di sicuro ci sono tutti

http://www.spaghettiwestern.altervista.org/western.htm

Quando ho letto che aveva la bombetta ho pensato subito a “Charleston”, anche se non è uno spaghetti-western.
Allora potrebbe essere molto probabilmente “Occhio alla penna” di Michele Lupo.

Che più che un western io lo definirei una commedia.

Anche secondo me potrebbe essere occhio alla penna…però anche botte di natale…solo che lì c’è hill…

Leggo solo ora…

E’ SICURAMENTE occhio alla penna, in cui Bud fa il medico…

Ti ricordi per caso la scena in cui un vecchietto stitico, dopo che Bud gli ha dato da bere un miscuglio a base di polvere da sparo, va al cesso e fa una cagata letteralmente… coi botti?

Se si, è quello! :wink:

Mmmm provero’ a vedre Occhio alla penna…Botte di Natale di sicuro non è…Ho notato che Bud appare in bombetta anche ne I 4 de l’Ave Maria ma lì c’è pure Hill…e l’altro film? Nessuno lo conosce??

Ti dirò che per l’altro film io ne ho pensato uno…ma spara direttamente dal pianoforte con delle specie di mitragliatrici incorporate…mentre dalla descrizione suona semplicemente il piano…per cui non so dirti…

Mmmm nn mi pare…ricordo ke era un pianista…e c’era una scena dove un amico gli diceva “Questo pezzo si puo’ suonare anche a 4 mani!”

Ma è solo una scena dove suona il piano o per tutto il film…perchè se è solo per una scena o due al massimo forse ho capito…

Ma è solo un scena dove suona o per tutto il film?? perchè quella frase l’ho già sentita in un film che ho in DVD…ovviamente western di cui non mi ricordo il titolo così su due piedi…però mi sembra di ricordare che suoni il piano solo in una o due scene…

Non mi pare lo suonasse sempre…mi ricordo ke c’era pure una scena dove un messicano odorava la Tequila e diceva ke era l’odore del Messico!

Mmmmhhhh…mai sentita una battuta così in un film…
almeno che io mi ricordi…

Ah e poi tutto questo succedeva in un bar prima ke scoppiasse una rissa con dei cowboys statunitensi ke sfottevano sti messicani…

In uno di essi appare Bud Spencer (Senza Hill) vestito da damerino dell’epoca con tanto di bombetta e sigaro…ricordo che il film era molto lungo;

Non sarà "Aldilà della legge?

nell’altro il protagonista era un pistolero pianista…e vi erano dei messicani…

Mmmm nn mi pare…ricordo ke era un pianista…e c’era una scena dove un amico gli diceva “Questo pezzo si puo’ suonare anche a 4 mani!”

Non mi pare lo suonasse sempre…mi ricordo ke c’era pure una scena dove un messicano odorava la Tequila e diceva ke era l’odore del Messico!

Si tratta al 100% di Indio Black (o Adios Sabata) di Gianfranco Parolini.
La scena che dici è abbastanza all’inizio.
il Pianista è Indio Black, interpretato dal grandissimo Yul Brinner.
in quella scena suona con il piano il motivo principale del film (musica di Bruno nicolai).
Il film è ambientato in Messico, durante la rivoluzione Messicana.
Sei fortunato. Il film (bellissimo) è relativamente facile da reperire in DVD.
Fa parte della raccolta “Colt Collection” uscita nel 2004 in videoteca e ora reperibile anche nelle edicole più fornite. Attualmente dovresti pagarlo pure meno di 8€…

Era tra quelli che pensavo(Fantastica colt collection!!!)…però merolone ha detto che era proprio un pistolero pianista e per cui non può essere…
Poi avrebbe detto che era tutto vestito di nero il protagonista no?

P.S: Ciao sentenza…sono Ehi amico…ti ricordi?

Ehilà! anke tu sei stato catapultato in questo forum!:smiley:
ma quello vecchio che fine ha fatto?

Poi avrebbe detto che era tutto vestito di nero il protagonista no?

Beh, Indio Black è tutto vestito di nero… e quello che mi avrebbe dato la conferma era il fatto dell’odore della tequila…

Avere discussioni che non attingono al topic è proibito comunque spero che facciano una eccezzione dato che hanno inglobato qui il nostro vecchio forum…riprendendo il discorso merolone non dice che era vestito di nero, sennò mi sarebbe balzato subito all’occhio e se fosse stato vestito di nero se lo sarebbe ricordato, anche perchè yul non è proprio il primo attoruncolo che è passato di lì…