Due mattacchioni al Moulin Rouge (Giuseppe Vari, 1964)

In onda Venerdì 3 novembre Rai tre all’1:31, prima visione Rai.

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=30757

In dvd per la Raro.

Per il dvd,conviene prendere l’edizione della De Agostini che si trova nei mercatini ormai a 3 euro,oppure la versione Prism a 6,90.

…anche perchè il film francamente vale poco. Siamo dalle parti di “I due mafiosi”, la loro comicità + esibizioni varie sul palcoscenico. A parte, in quest’ultimo ambito, alcuni momenti curiosi.

Forse è il peggiore che hanno fatto.

Non forse … il peggiore che hanno fatto !!! Appariranno 10 minuti in tutto il film : Che pena !!! :mad:

Insieme ad alcuni film di Civirani, tra i più penosi film del duo. Di una noia mortale, in stile “Totò di notte”/“Totò sexy”

Da una vecchia intervista a Franco Franchi del 1982:

…credo che il nostro record non l’abbiano battuto: io e Ciccio, per Due mattacchioni al Moulin Rouge, abbiamo totalizzato tre giorni di riprese; ci hanno messo dietro il bancone di un bar e ci hanno fatto blaterare per ore e ore, per un film che nemmeno noi abbiamo capito. Dovessi raccontarne la trama non ne sarei capace.

1 Mi Piace

Dopo circa 17 anni torna sulle reti Rai “Due mattacchioni al Moulin Rouge”, andrà in onda lunedì sei febbraio alle 8.50 su RaiMovie!
Non un capolavoro, anzi, ma curioso per il titolo e per gli aneddoti legati alla lavorazione: Franchi raccontò che non venivano pagati dalla produzione, lui ed Ingrassia minacciarono di non doppiare il film se non avessero ricevuto il compenso.

2 Mi Piace