Due titoli:non li ricordo...aiuto!

Continuo nella mia ricerca di film visti ma non rammentati nel titolo,confidando nella sapienza et esperienza dei bravi utenti.
1° film=Un adolescente sui 16 anni,ricordo solo che lui era il figlio di una donna umile,che faceva le pulizie in una casa di ricconi,lui si innamora della figliola dei ricconi la quale gli dice che ha il seno piatto e deve per questo essere operata(sic!),gli fa anche toccare(coi vestiti sopra ovviamente) il petto piatto e gli dice “vedi?piatta come una tavola”.
2° film=Ancora più difficile,ricordo soltanto una scena,due tizi scrivevano su un foglio con del succo di limone,il quale poi in un altra scena viene riscaldato a lume di candela
rivelando quello che c’era scritto.
Qualcuno li ha visti,se li ricorda?Grazie.

Il primo film mi ricorda vagamente “Lo studente” di N.Grassia, con Nino D’Angelo, ma il discorso del seno proprio non me lo ricordo…(!)
:tuchulcha:tuchulcha:tuchulcha:tuchulcha:tuchulcha:tuchulcha:tuchulcha

anche io ho pensato a lo studente pero non puo essere per via del seno , assomiglia a giovannino con christian de sica , pero non e

Beh questa scena c’è ne Il nome della rosa ma immagino non sia quello…

1 Mi Piace

Grazie per le risposte,ma non è Lo studente(che ho visto e ricordo bene).

Questa discussione credo andrebbe spostata nel “vuoto di memoria”
Siete d’accordo?

1 Mi Piace

Potrebbe essere, resta però da risolvere il film del seno piatto

Spostato!
Non sono però purtroppo in grado però di intervenire in merito ai tuoi quesiti :cry:

1 Mi Piace