Dvd Enjoy movies: i migliori e i peggiori

Di questa casa, per la serie classici introvabili, ho comprato “Il Generale Quantrill” (acquisto a prescindere data la mia passione per la Guerra Civile Americana) e l’ho trovato più che soddisfacente sia per l’immagine (b/n molto pulito), sia per il sonoro. (Il film è del 1940).
Elegante la fascetta con la riproduzione della locandina originale.
Prezzo: 13.90 e.

[QUOTE=mister.steed;204245] e Ombre Rosse di Ford… se non erro sulla copertina di quest’ultimo ho visto anche la dicitura “Versione Restaurata”: c’è qualche forumista che si offre volontario per vedere se è realmente restaurato?

Si, trattasi di versione restaurata!. Qualità dell’immagine più che discreta soprattutto se la si paragona con quella del trailer originale - unico extra presente nel dvd - e se naturalmente si tiene conto che il film è vecchio di quasi 70 anni.

  • formato 4/3
  • b/n
  • audio buono
  • sottotitoli solo in italiano (in opzione)
  • durata effettiva: 92 m. (dichiarata. 100 m.)
  • prezzo: 14.90 (prezzo di listino).

Io ho preso alla FNAC di Torino Torture Zone con il grande Karloff ormai anziano e Il mostro del pianeta perduto.
Tutta la serie “Drive in Cult” è disponibile a 9.90 euro (in alcuni negozi li ho visti a 15.90!)
Confermo la scadenta qualità del master del Mostro del pianeta perduto, tutto rigato e slavato. Uniche note positive l’audio italiano originale dell’epoca e i titoli di testa in italiano.
Torture zone è appena un po’ meglio, probabilmente perché si tratta di un film più recente.
Per fortuna hanno avuto il buon gusto di non ridoppiare i film mai usciti in Italia, come quelli di Ed Wood. Ma forse più che di educazione cinefila si tratta di spilorceria e pressapochismo. Se pensiamo alla qualità superba dei DVD della Sinister Film - al prezzo di pochi euro in più - viene voglia di chiamare le forze dell’ordine.

Qualcuno per caso ha preso Tobor e Gli adoratori della morte con Karloff?
Io ho preso La grande paura, un film abbastanza raro, almeno qua da noi. Qualità del DVD come al solito pessima, scene buie scurissime, scarsa definizione, audio con la sordina.
Anche il film è uno slasher-movie abbastanza sgangherato, gli spunti interessanti della storia sono tirati via in modo approssimativo e superficiale.

Temo purtroppo che il trattamento riservato al grande Tobor non sia migliore

Adesso stanno pubblicaando anche cose di Jesus Franco…Ad Aprile uscirà I DESIDERI EROTICI DI CHRISTINE (UNA VERGINE TRA I MORTI VIVENTI) chissà che combineranno… Certo avere questo film in dvd con la traccia audio italiana, director’s cut sopratutto e magari che si vede anche alla grande sarebbe un sogno…Io avevo la vhs da ragazzino e mi ricordo che l’abbiamo consumata vedendola e rivedendola tutti i pomeriggi, lo adoravamo questo film dadaista…Adesso non riesco a trovare un’edizione buona in dvd…
Solo la Image, ma è regione 1…

Ho il timore che si tratti di riversamenti da vhs e francamente non ho voglia di sperimentare… :slight_smile:

Di “Una vergine tra i morti viventi” ricordo ottima la versione X-Rated Kultvideo, credo ormai fuori catalogo.
In uno dei cut del doppio dvd erano presenti (pessime) scene girate da Rollin…