Vista la gran quantità di dvd pacco in giro, soprattutto in italia, facciamo il punto sui dvd di Leone.
Un esperto può scrivere le varie uscite, quelle consigliate e quelle sconsigliate. Poi magari ci penso io, o Geepy ad ordinarle in un unico post…
Come dice Swat, sarebbe meglio un thread per ogni film.
Volevo semplicemente fare il punto della situazione su i dvd consigliati e sconsigliati. Poi magari parlarne in un topic singolo a film. Ma il capo è lei qui!
Ok allora. Qui solo (s)consigli sulle varie edizioni dei dvd.
Ad esempio:
Il buono, il brutto, il cattivo
da preferire l’edizione Usa by MGM all’edizione CVC perchè: con audio italiano, integrale (179 min. contro i 167 della cvc), e una tonnellata di extra (fonte: videoarcheologia.it)
Giù la testa
Io ho l’edizione portoghese (Aguenta-te Canalha)
che è para para a quella franzosa, lingue a parte. Senza italiano.
DISC ONE
- The Film
Commentaries:
Audio commentary by Sir Christopher Frayling.
Bonus trailers: “Assassination Tango”, and “De-Lovely”
DISC TWO
Documentaries:
- The Myth of Revolution (21:16)
- Sergio Donati Remembers: Duck You Sucker (7:03)
“Sorting Out The Versions” - featurette (11:08)
“Once Upon A Time In Italy” - featurette (5:47)
“Restoration Italian Style” - featurette (5:53)
“Location Comparisons” - featurette (9:08)
6 Radio Spots (total 3:54)
Original Theatrical Trailer
Photo Gallery
IN THE PACK - 8-page bookletSubtitles:English HoH, French and DutchPicture format:2.35:1 Anamorphic PAL Soundtrack(s):English Dolby Digital 5.1
French Dolby Digital 5.1
Quindi all’interno di questo cofano che posseggo ci sono delle versioni che non si possono considerare “integrali” ?
azz che lusso!
ma ce un fotogramma originale delle pellicole ?
quante copie ce ne sono di questa limited?
- Sì.
- 5000 (1 è mia. )
Ci restano da trovare gli altri 4998 … ma a proposito delle versioni contenute ?
Il Buono… pare cut:
http://www.videoarcheologia.it/html/it/index.asp?mainurl=dvd/sheet_detail.asp$$$id=993
http://www.videoarcheologia.it/html/it/index.asp?mainurl=dvd/sheet_detail.asp$$$id=992
Il nuovo box MHE contenente, oltre ai titoli del box cvc, anche Il Colosso di Rodi e Il mio nome è nessuno, apporta migliorie ai film?
Io ho il box cvc, ma visto che al mediaworld è in offerta natalizia il box MHE a 38,90 euro (se si trova ancora), se ne valeva la pena ci facevo un pensierino.
…Discorso Lungo e Diversificato: “C’era una volta il West”, ad esempio, è cut rispetto al cvc…
…bada che, peraltro, stanno uscendo Versioni in Bluray…
…indi attendi, il momento non è buono per acquisti a mio avviso…:oops:
Sulla copertina del suddetto box MHE non sono riportati eventuali extra…
ma quindi il box contiene solo i film o è un repacking dei film singoli dvd MHE che invece di extra ne contengono (es. il documentario “I sogni nel Mirino” nel dvd di “Il mio Nome è Nessuno”)?
…la seconda che hai detto, gli Extra sono infatti riportati all’Interno del Cofano…