Dvd Leone Sergio

Vista la gran quantità di dvd pacco in giro, soprattutto in italia, facciamo il punto sui dvd di Leone.
Un esperto può scrivere le varie uscite, quelle consigliate e quelle sconsigliate. Poi magari ci penso io, o Geepy ad ordinarle in un unico post…

Come dice Swat, sarebbe meglio un thread per ogni film. :wink:

Volevo semplicemente fare il punto della situazione su i dvd consigliati e sconsigliati. Poi magari parlarne in un topic singolo a film. Ma il capo è lei qui! :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

Ok allora. Qui solo (s)consigli sulle varie edizioni dei dvd.

Ad esempio:
Il buono, il brutto, il cattivo
da preferire l’edizione Usa by MGM all’edizione CVC perchè: con audio italiano, integrale (179 min. contro i 167 della cvc), e una tonnellata di extra (fonte: videoarcheologia.it)

Giù la testa

Io ho l’edizione portoghese (Aguenta-te Canalha)
che è para para a quella franzosa, lingue a parte. Senza italiano.

DISC ONE

  • The Film
    Commentaries:
    Audio commentary by Sir Christopher Frayling.
    Bonus trailers: “Assassination Tango”, and “De-Lovely”
    DISC TWO
    Documentaries:
  • The Myth of Revolution (21:16)
  • Sergio Donati Remembers: Duck You Sucker (7:03)
    “Sorting Out The Versions” - featurette (11:08)
    “Once Upon A Time In Italy” - featurette (5:47)
    “Restoration Italian Style” - featurette (5:53)
    “Location Comparisons” - featurette (9:08)
    6 Radio Spots (total 3:54)
    Original Theatrical Trailer
    Photo Gallery
    IN THE PACK
  • 8-page bookletSubtitles:English HoH, French and DutchPicture format:2.35:1 Anamorphic PAL Soundtrack(s):English Dolby Digital 5.1
    French Dolby Digital 5.1

Quindi all’interno di questo cofano che posseggo ci sono delle versioni che non si possono considerare “integrali” ?

azz che lusso!

ma ce un fotogramma originale delle pellicole ?
quante copie ce ne sono di questa limited?

  1. Sì.
  2. 5000 (1 è mia. :cool: )

Ci restano da trovare gli altri 4998 :cool:… ma a proposito delle versioni contenute ?

Il Buono… pare cut:

http://www.videoarcheologia.it/html/it/index.asp?mainurl=dvd/sheet_detail.asp$$$id=993
http://www.videoarcheologia.it/html/it/index.asp?mainurl=dvd/sheet_detail.asp$$$id=992

Il nuovo box MHE contenente, oltre ai titoli del box cvc, anche Il Colosso di Rodi e Il mio nome è nessuno, apporta migliorie ai film?
Io ho il box cvc, ma visto che al mediaworld è in offerta natalizia il box MHE a 38,90 euro (se si trova ancora), se ne valeva la pena ci facevo un pensierino.

…Discorso Lungo e Diversificato: “C’era una volta il West”, ad esempio, è cut rispetto al cvc…
…bada che, peraltro, stanno uscendo Versioni in Bluray…
…indi attendi, il momento non è buono per acquisti a mio avviso…:oops:

Sulla copertina del suddetto box MHE non sono riportati eventuali extra…

ma quindi il box contiene solo i film o è un repacking dei film singoli dvd MHE che invece di extra ne contengono (es. il documentario “I sogni nel Mirino” nel dvd di “Il mio Nome è Nessuno”)?

…la seconda che hai detto, gli Extra sono infatti riportati all’Interno del Cofano…:wink: