DVD non funzionanti

Secondo me è perché l’edicolante è un lavoro in cui si soffre una gran solitudine… :gratold

L’altro giorno mi è successa una cosa che interessa questo post. Metto su un dvd che avevo visto qualche mese prima, fino a metà perfetto, poi si blocca. Faccio ripartire, si blocca nuovamente in quel punto.
Metto su un altro lettore, stessa storia.
Metto sul computer, uguale.

Giro il dvd, nessuna riga, niente.

Che è successo secondo voi?

il fatto che sia arrivato fino a metà film mi fa pensare che il blocco sia in qualche modo legato al cambio di strato del dvd (se è un dvd 9 ovviamente), però è molto strano che neanche sul pc il problema si sia risolto… di che dvd si trattava?
A me capitò diversi anni fa una cosa simile col dvd di Happiness di Todd Solondsz: arrivato a più di metà film… bloccato! E non c’era verso di farlo andare avanti… ma poi risolsi cambiando lettore. All’epoca peraltro il dvd di quel film era uscito solamente in edicola e quindi non potevo comprarne un’altra copia.

Trattasi di Miami Vice, versione italiana. Mettendolo sul pc non solo si blocca ma se salto il minuto in cui si blocca e passo avanti non funziona.

HOTEL NEW HAMPSHIRE (Mondovideo) è finora l’unico dvd difettoso trovato su oltre 400 acquistati.

Ricordo che s’impiantava più o meno a metà del film - subito dopo la bollente lesbicata tra J.Foster e N.Kinski (per l’eccitazione?) e non c’era più modo di farlo proseguire . Anche le altre due/tre copie presenti in negozio e li testate presentavano lo stesso difetto. Naturalmente venni rimborsato di quanto speso per l’acquisto.

Altro problema simile a quello riscontrato per Miami Vice. Dopo un’ora e dieci minuti il dvd di Slap Shot si blocca, scatta 2 minuti e poi ricomincia come se nulla fosse. Metto sul bluray, uguale, metto su pc, uguale.
Niente graffi, niente.

Chiedo agli esperti ma i dvd senza graffi come possono saltare? Solo se son stati masterizzati male?

E poi: è possibile sia qualcosa nei miei lettori a rovinare il dvd? Non so della polvere che li rovina anche sugli altri lettori non girano bene. E in caso: si vedrebbero righe? In questo caso l’unica riga che c’è è parallela al perimetro circolare del dvd, leggermente tratteggiata ed irregolare, ma non è affatto profonda e mi sembra ritornare in molti altri dvd in mio possesso, funzionanti.

In attesa di una risposta da chi magari ha anche lui Slap Shot e ha riscontrato lo stesso problema chiedo: è possibile, l’avete mai sentito dire, che sia il lettore dvd o bluray a rovinare un disco? Perche difettoso o magari sporco all’interno? La butto lì cosi, ma magari si sa qualcosa… mi sembra aumentata esponenzialmente la media di dvd che non mi funzionano…

Ho controllato la mia copia di Slap Shot mandando il dvd a velocita normale: partendo da 1h fino a 1h e 12m come mi avevi detto tu risulta tutto regolare… nessun intoppo, la mia edizione però pare sia la versione noleggio… per il resto il dvd è identico… stavo pensando che forse potrebbe essere un problema dovuto al cambio di strato del dvd? Ma tu che lettore bluray hai preso alla fine? Però è strano se hai controllato su tutti i lettori casalinghi…

A me anni fa è capitato di trovare graffiato un cd audio dopo averlo inserito in un lettore dvd per pc… però quelli vanno a velocità molto più elevate dei lettori da tavolo e dovresti riscontrare almeno qualche rumore sospetto credo

A me è capitato con:
La lunga notte del 43 (Medusa) e Tre donne immorali (RHV) sotto la superficie avevano come delle strane bolle che impedivano la visione degli ultimi 20 minuti circa del film
2 dei 5 dvd del cofanetto Black Hill “Kino Kolossal” si bloccavano a metà film, ma non c’era nessun segno visibile sulla superficie

Porca zozza anche a me è successo con La lunga notte del 43… dopo un po’ si blocca proprio :frowning:

Le bolle di cui parlavo sono queste guarda se anche il tuo dvd ha questo problema:

Questo è solo una parte del disco, in altri punti sono ancora più grandi

Veramente no, sulla superficie del disco non noto niente di diverso da qualsiasi altro dvd; fatto sta che si blocca.

Il vecchio dvd (del 2001) de “Il cacciatore” a circa metà film mi salta 2 capitoli. Per fortuna che mi ero fatto un ISO di backup su un HD esterno.

Il doppio dvd Stormovie de “Non aprite quella porta” in tutti i lettori dvd/bluray collegati alla TV in cui l’ho provato funziona perfettamente, mentre in tutti quelli collegati al PC non viene nemmeno riconosciuto. Che storia! :confused:

La cosa migliore da fare sarebbe farsi tutte le ISO dei dvd e metterle in vari Hard disk esterni. Ma è un operazione che richiede tempo,soldi e voglia. Io avevo iniziato a farlo,ma poi mi sono stufato :slight_smile:

Avevo preso il dvd del film “tre donne immorali” (RHV) su Amazon, ma verso alla fine si bloccava. Allora ho chiesto la sostituzione e me ne hanno inviata un’altra copia, ma anche quella aveva lo stesso problema. :mad:
Ne ho comprata un’altra da un venditore su Ebay, ma niente da fare anche questa stesso problema :frowning:

Evidentemente tutte le copie in circolazione hanno lo stesso difetto! Chiederò direttamente alla RHV

la RHV ha un servizio clienti solerte e disponibile, vedrai che ti manderanno subito una copia corretta.

io, cmq, ho l’RHV di Tre Donne e funziona correttamente, l’ho già visto 2volte.
quindi non credo che tutte le copie siano difettose :confused:

Oggi mi è venuto un colpo constatando che molti dvd della serie acquistata in edicola di “Gianni e Pinotto” hanno alcuni aloni interni come delle linee circolari, leggendo un pò sul web pare che sia un difetto di cattivo incollaggio del dvd, qualcuno di voi ha controllato se qualche dvd sempre della Hobby abbia questo problema?

gli “aloni” di cui parli gli ho riscontrati in tantissimi dvd… di ogni label… anche nei dvd di ottime label, purtroppo.
cmq sia i dischi in questione non mi hanno mai dato problemi nè con i lettori dvd, nè con il lettore blu ray.
(è consigliabile, da quel che so, conservarli verticalmente e non orizzontalmente però).
anzi devo dire che nella stragrande maggioranza dei dischi con cui ho avuto problemi… esteriormente non c’era mai alcun segno “particolare”.