DVD,VHS RARI e RARISSIMI

Un saluto a tutti sono appena arrivato su questo forum!

Sono un appassionato di cinema nonchè collezionista di films ( rari e non )

C’e qualcuno di voi che potrebbe pubblicare un elenco dei titoli piu rari e ricercati ( indicando se DVD o VHS )

Ancora piu apprezzabile sarebbe fossero indicate delle quotazioni,per quanto anche solo indicative.

Mi sa che sei finito nel forum sbagliato

Perchè ??

Magari mi sbaglio, ma negi ultimi 5-6 anni non ricordo una singola discussione qui dentro che vertesse sul valore economico di una vhs o di un dvd. Questo, intendevo. Di solito su GdR si parla di film.

Mi sarebbe già utile avere anche solo una lista con i titoli piu rari :slight_smile:

Per le vhs era uscito un libro qualche anno fa, di Pulici e De Giovanni… Guida alle vhs più rare, si chiamava. O qualcosa del genere.

Vero è che è passato qualche anno, ma visto che le vhs non si producono più da un decennio circa immagino che quell’elenco - e le relative quotazioni - siano tuttora valide.

Il libretto di Pulici e De Giovanni lo trovi qui: http://www.amazon.it/Video-Mania-Guida-alle-collezione/dp/8890151617

Molte grazie!

E per i DVD …nulla ?

Vanno bene anche vostre segnalazioni :slight_smile:

Ci sono dvd usciti quasi 10 anni fa che mi è capitato di cercare e data la loro rarità venivano venduti a 25/30 euro l’uno i primi che mi vengono in mente:
Spice Girl - Il film (Cecchi gori)
Sex pistols - Oscenità e furore ( Elleu , del 2001!)

Si è poi saputo se la vhs della GVR di La rabbia dei morti viventi è realmente esistita ?
:lobster:

Mah, molta roba che una volta era rara adesso vale un piffero, a causa delle (spesso) numerose riedizioni. Per fare un esempio, il Salò di Pasolini Criterion, la prima edizione illegale col cerchio bianco, all’epoca lo vendevano fino a 400€, poi la Criterion lo ha rieditato e il prezzo è crollato. Idem dicasi per l’edizione R1 de La Grande Bouffe, era arrivato a 150 dollari, poi l’hanno rieditato e ora sta a 15. Ormai col digitale tutto il discorso che ancora andava bene con le VHS è molto scemato.

Un pazzo su eBay qualche mese fa ha pagato oltre 100 euro per il nostro dvd di Rivelazioni di un maniaco al capo della squadra mobile.
Ok che la versione in digipack è esaurita e che non sarà mai ristampata in quel modo, però mi sembra una follia lo stesso.

chi pensa di acquistare vhs e dvd perchè “valgono” o “possono valere” secondo me non capisce niente, si deve acquistare ciò che piace, in questo modo varrà sempre, se poi capita di leggere che quel titolo amato è anche raro e ricercato, certo fa piacere.

sui dvd rari ricordo una vecchia discussione (subito abortita) da qualche parte… eccola http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?3806-I-Dvd-Piu-Rari

comunque sul “crollo” dei prezzi è giusto il discorso di almayer… e ha ragione anche johnnyb nell’invitare all’acquisto dei soli film che interessano… ad ogni modo tra i dvd più ricercati ci sono sicuramente le prime edizioni dvd della Warner, quella con la snapper box cartonata

non sono un esperto per nulla di rarità ecc., ma cosa c’è di strano?
quell’edizione è andata esaurita, varrà pur qualcosa no? mica tanto poi, 100 euro mi sembrano ragionevoli
io LA ORCA a 100 euro non ci penso neanche a venderla, per capirci

Spulciare le cronologie del venduto su ebay, se si vuole una valutazione REALE al giorno d’oggi non v’è altra via.

Boh, a me fa strano…
Mi avevano segnalato l’asta e l’ho seguita per curiosità.
Partiva da 50 euro, se non erro.
Quando ho visto che alla fine è arrivata a 110 euro (o 112) ero basito e persino un po’ imbarazzato.
Poi, certo, la gente spende i propri soldi come vuole ma 110 euro per un dvd che ne costava meno di un quinto mi sembra un’esagerazione, e lo dico come appassionato, come acquirente a getto continuo a di dvd e blu ray e anche come produttore.

Però oh, probabilmente sono io che sono fuori da certe logiche del collezionismo.

Buon per te. Detto sinceramente.

Che poi se proprio avessi lo spazio, per la libidine allora investirei direttamente in pellicole tipo questa:

http://www.ebay.com/itm/16MM-RARE-Fraulein-Doktor-1969-STUNING-I-B-TECHNICOLOR-PRINT-/371114300535?pt=US_Film&hash=item566822d477

In un tempo in cui persino i film di Imperoli escono in bluetto (cit.), l’accesso a a certi film diventa infinitamente più facile.

Facile una beata nerchia! :smiley:
Se io e i miei soci non avessimo spesso l’impossibile per quest’operazione suicida sono pronto a scommettere che nessun altro si sarebbe sobbarcato l’onere di recuperare i materiali e di riservare loro il trattamento deluxe che noi pazzi abbiamo voluto dare al film!

Comunque, tornando in topic, ricordo che la VHS greca di Come Cani Arrabbiati è stata venduta a prezzi inauditi su eBay…