Dying Young - Scelta D'Amore: la storia di Hilary e Victor (J. Schumacher, 1991)

http://www.imdb.com/title/tt0101787/?ref_=nm_flmg_dr_23

Sono stato obbligato a vedere quest’atrocità di film e ancora ne porto i segni addosso.

È la storia di un ragazzo ricchissimo (Campbell Scott, figlio di George C.) che assume una ragazza (Julia Roberts) per prendersi cura di lui durante la chemioterapia (lui ha una leucemia molto aggressiva). Ovviamente i due si innamorano, lui le fa credere di stare meglio mentre invece la malattia ritorna dopo un periodo di remissione e bla bla bla…

All’inizio il film non era nemmeno male, anzi, racconta l’orrore della chemio senza troppe concessioni. Poi però quando la storia d’amore prende il sopravvento diventa davvero un polpettone ignobile che peraltro si conclude con un finale che grida vendetta.

Comunque gli attori sono bravi (pure la Roberts, che notoriamente non sopporto) e in ruoli di contorno ci sono anche Vincent D’Onofrio e una super Ellen Burstyn.

Molto meglio il titolo originale (“Morire Giovani”) rispetto a quello fiacco scelto per la distribuzione italiana, che però è più coerente con l’atmosfera del film.

Joel Schumacher comunque gira bene come sempre.

L’ho visto dal dvd italiano, non ricordo se ha extra ma non mi pare.

E io che devo dire avendolo visto addirittura al cinema… Quando si lascia decidere il film al gruppo succedono queste cose.
Ben girato per il genere e attori bravi, niente da dire, ma la storia… una vera polpetta.