Difficile a credersi, ma è nel paese leader mondiale in campo scientifico che il darwinismo è più minacciato. Negli Stati Uniti, il 47% della popolazione, e un quarto degli studenti dei college, non crede alla connessione uomo-scimmia ed è convinta che l’umanità sia stata creata da Dio, in sei giorni e meno di 10 mila anni fa. Secondo un sondaggio condotto lo scorso marzo, altrettanti americani sono più che convinti dell’importanza di insegnare agli studenti sia l’evoluzionismo che il creazionismo “in modo che i ragazzi possano decidere da soli”. E negli ultimi dieci anni, ben 20 Stati della federazione hanno considerato a più riprese il passaggio di leggi a favore della divulgazione della teoria creazionista nelle scuole. […] Le associazioni per la ricerca sul creazionismo, nate per contrattaccare le idee scientifiche sull’origine dell’uomo, ormai, contano avamposti nei paesi più disparati. Come la Corea, ad esempio, dove il movimento include più di 2000 scienziati. O la Nuova Zelanda, dove gli affiliati sono passati da zero ad 1/20 della popolazione, dopo una visita propagandistica da parte del principale promotore del creazionismo in USA, Henry Morris […]. E in Europa? Il vecchio continente non è da meno, sembra, con i Paesi Bassi in cima alla classifica degli stati pro-creazionismo.
A me sembra che a molta gente stia venendo meno ogni logica e raziocinio, che siano in cerca di certezze nel posto sbagliato…boh, voi che ne pensate?
Era ora! è giusto che ogni persona possa avere la possibilità di credere ciò che preferisce! Io per esempio sono una di quelle che non esclude nessuna possibilità… secondo me possono essere vere entrambe…e perchè no?
Magari è stato proprio Dio a far capitare il Big Ban e a creare le basi perchè sulla terra potesse nascere la vita, i microrganismi, i rettili, le scimmie, gli uomini… e che male ci sarebbe se fossimo parenti delle scimmie? La Chiesa dice che siamo tutti figli di Dio, San Francesco D’assisi chiamava fratello il Sole e sorella la Luna, allora io sono fiera delle mie origini da orango!..Grazie a Dio :-p !
Lui poi mi piace da matti! :rolleyes:
io non derivo dall’orango, derivo dal pesce! ed è per questo che voi selvaggi, tutte le volte che lo mangiate, commettete cannibalismo nonchè peccato mortale…
cannibalismo forever!!!11 è insito nella natura uccidere i propri simili… guarda gli insetti ad esempio.
Per ciò che mi riguarda:
mi spaventa che persone credano alla storia di adamo ed eva. questa non è fede, è lavaggio del cervello. lo paragono al paradiso pieno di vergini che qualche furbacchione sta promettendo ai poveracci in medio oriente in cambio della loro vita. un conto è la storia, un altro è la spiritualità, mescolare le due cose è un grave errore.
ma si sa… la mamma dei coglioni è sempre incinta
Per la storia del Big Bang cito ciò che ha scritto SWAT nel suo topic sull’universo
Poi voglio dire, se Dio esistesse veramente, in quanto esistenza cosa o chi lo avrebbe creato? e non mi dite che esiste da sempre, perchè un’esistenza ha sempre un’inizio, altrimenti non è catalogabile come esistenza.
Ninja Edit :emot-ninj
Dimenticavo… visto che tutti si prendono queste libertà sulle proprie origini, da oggi ho deciso che io discendo dai wombat. E dalle mante (manta rulez) nei giorni pari. tiè!
A fare queste uscite geniali sono le solite chiese battiste / pentecostali del sud degli stati uniti, capaci di tirare fuori discorsi che nemmeno il nostro amato SART si sognerebbe.
In un libro che ho letto di Marc Levy 7 giorni per l’eternità" (che stra-consiglio a tutti ) lo stesso Dio si chiede se è stato lui a creare l’amore o se l’amore ha creato lui…una sorta del dubbio Gallina/Uovo… come vedi non sei l’unico che si domanda ciò… le religioni risponderebbero al quesito che Dio è Dio e come tale non c’è nulla prima di lui…è l’essenza del tutto…alcuni filosofi direbbero che alla base del tutto c’è il verbo… la scienza sostiene il nulla…o meglio, una sorta di brodo primordiale…
sinceramente non ne ho la più pallida idea e poi sti discorsi sono troppo infiniti e non hanno risposte, nn ci sono certezze e nemmeno prove, tutte supposizioni, teorie ecc…mi viene mal di testa!
è stata sviluppata una teoria scientifica secondo cui discenderemmo tutti dagli anfibi. La prova starebbe nel singhiozzo…vecchio ricordo, rimasto impresso nel DNA, delle branchie che un tempo avevamo…
Mi par di ricordare che i 2 scienziati che l’hanno esposta fossero inglesi o americani
mah…già il fatto che si parli di “Dio”, inteso come essere supremo/creatore è un evidente forma d lavaggio del cervello o quantomeno di stereotipo ke ognuno di noi, purtroppo o per fortuna, ha inculcato nel cervello fin dalla tenera età.
Personalmente non credo a tutti i dogmi della nostra religione, una fra le + articolate (santi, Madonna, beati, miracoli, sangue che compare o si liquefà dal nulla, Vangelo, Bibbia ecc.). Non so bene cosa può aver creato tutto, nessuno può saperlo, e partendo da questo presupposto cerco di vivere sereno la mia breve vita con questo dubbio, che risulta poi essere il dubbio o il quesito che tutta l’umanità (e non solo: troppi pianeti c sono!) si pone da milleni!..per spiegarmi il tutto non cedo certo alla Religione…motivo di guerre in tutto il mondo. Io rispetto tutti, ma comincio ad aver paura a recarmi in posti affollati!
Tornando al discorso di Dio, posso pensare che c sia un’entità inspiegabile, impercettibile, intangibile che in qualche modo, a noi oscuro, ha dato il via al tutto. IO SONO NATO DALL’AMORE FRA I MIEI GENITORI!!! e voi anche!lasciamo stare i voleri divini, siamo adulti!
Madre Natura fa andare avanti questo ciclo (partito dove, quando e perchè non è dato noi saperlo!)…e l’uomo disgregherà il tutto a breve! cazz!!! FINE