E' Morta Jenny Tamburi

ROMA - E’ morta Jenny Tamburi. L’attrice aveva 53 anni ed era malata da tempo. Era nata a Roma il 27 novembre 1952, e il suo vero nome era Luciana della Robbia. Era stata protagonista con Johnny Dorelli, a 17 anni, di Aggiungi un posto a tavola con la regia di Gino Landi. Al cinema aveva esordito con Splendori e miserie di Madame Royale (1970) al fianco di Ugo Tognazzi. Aveva poi fatto l’ agente e il direttore di casting, tra l’altro per la fiction Incantesimo.

Poveretta…

La ricordo volentieri nei panni di Paola, la zelante segretaria di Marc Porel in Sette Note In Nero. Cercammo anche di contattarla per gli extra di quel dvd ma ci fu detto che non stava bene…

R.I.P.
Vista recentemente nell’extra La morale del genere, nel dvd Gli amici di Nick Hezard. Negli ultimi anni della sua vita, purtroppo breve come apprendo ora, era parecchio ingrassata, quasi irriconoscibile.

Poverina,neanche lo sapevo fosse ammalata.La ricordo doverosamente ne La Seduzione di Fernando Di Leo,e nel massaccesiano Voglia di guardare dove aveva davvero un bel personaggio.

Mi è capitato di recensire proprio la settimana scorsa La seduzione…Che cosa orribile!
Ciao Jenny.

p.s. Luciana Tamburini all’anagrafe.

Ci son rimasto proprio male R.I.P.

io invece me la ricordo in un servizio sul primo numero di playmen che ebbi la fortuna di sfogliare in (neanche tanto) tenera età

credo fosse proprio all’apice della sua bellezza… mi spiace sinceramente che se ne sia andata

:frowning:

Rip

Ora che ci penso la ricordo anch’io in un servizio fotografico senza troppi veli, pubblicato su un giornale che trovavo dal barbiere dove ero solito andare da giuovincello. La ricordo su una panchina con in mano una racchetta da tennis…
Accidenti che flash…

Ti dico la verità,non è mai stata nelle mie fantasie erotiche.All’epoca de La Seduzione caruccia lo era,e la famosa scena a letto avrà fatto nascere parecchi bambini in Italia,come la diretta interessata osservava ridacchiando.Ma non era il mio tipo,che ti devo dì…però brava lo era,mi spiace che il cinema italiano non le abbia dato di più.

Mi dispiace molto.
R.I.P.

http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/spettacoli_e_cultura/jennytamburi/jennytamburi/jennytamburi.html
http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo298763.shtml

Povera.
Ora aspettiamo i coccodrilli…

Guarda il caso,proprio oggi stavo rivedendo “7 note in nero”…
Mi spiace…

Mi spiace molto…:frowning:
Mi piaceva in tutti i sensi. Non sapevo che fosse malata.

una prece
mi piace ricordarla nei bei tempi andati

Una triste notizia.
Scrissi di lei perfino nella mia tesi di Laurea in cui trattavo le icone erotiche nel cinema di genere italiano (della Tamburi trattai “Voglia di guardare”).
Raramente viene ricordata per due serie tv ovvero “Professione vacanze” in cui recitava il ruolo di una divertente e un pò sfigata animatrice (al fianco di Calà e Gegia) e il meno bello “Tutti in palestra” dove però si esibì in un nudo integrale sotto la doccia da mozzare il fiato.
R.I.P.

:frowning:

Sono addolorato, secondo me a parte la bellezza era anche molto simpatica come donna, dote rara di questi tempi. All’epoca de LA SEDUZIONE aveva già 20 anni ma ne dimostrava 14…e poi in MADAME ROYALE con la parrucca bionda era perfetta, un personaggio tipo Sabrina Ferilli, ma di ben altro spessore.

In “La seduzione” la scena più pruriginosa non è secondo me quella che tu citi.
A me ha fatto venire le lacrime agli occhi per non dire lo sperma alla cappella la sequenza in cui la giovanissima Jenny seduce sul divano l’attempato Maurice Ronet al ritmo sempre più incandescente dell’omonimo pezzo di Bacalov:minni: