E' morto Gordon Scott

Cinema: e’ morto gordon scott, tarzan in sei film e il primo a colori

da metronews.it 03/05/2007 11:18

Baltimora, 3 mag. - (Adnkronos) - L’attore americano Gordon Scott, per sei volte leggendario Tarzan al cinema, interprete del primo film a colori e in cinemascope con l’uomo-scimmia che vola con le liane (e anche di moltissimi peplum nel nostro paese - n.d.forumista) e’ morto lunedi’ notte al Johns Hopkins Hospital di Baltimora, nello stato del Maryland, per complicazioni seguite a diversi interventi chirurgici al cuore, all’eta’ di 80 anni. Scott ha vissuto gli ultimi cinque anni a Baltimora ospite della coppia di amici Roger e Betty Thomas. L’amica, annunciando la scomparsa alla stampa statunitense, ha detto che la salute dell’ex star cinematografica e’ peggiorata dall’ottobre scorso, quando ha cominciato ad entrare ed uscire continuamente dall’ospedale.

R.I.P.

Mi dispiace. Quando ero piccolo era il mio attore preferito.:frowning:

Se n’è andata una persona perbene, poco avvezzo ai divismi, sempre in punta di piedi (garbato e gentile)…
…tutti noi, da piccoli almeno una volta, ci siamo identificati con lui ed in suo onore vorrei (irrazionalmente, ma non troppo) che il mondo si fermasse almeno per un giorno: a parte i bellissimi Tarzan, di sicuro nella memoria e nel cuore di tutti, vorrei (qui) ricordare i tanti bellissimi peplum nei quali ha dato vita crendo una figura (unica) di eroe “normale” ed in quanto tale vicinissimo a tutti e dentro tutti. :frowning: :frowning: :frowning:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2007/05_Maggio/03/tarzan_muore_gordon.shtml

RIP