...E poi lo chiamarono il magnifico (Enzo Barboni, 1972)

Oops, sorry, vedo solo ora la domanda…

Comunque sì, è il dvd tedesco del film, in Italia penso si trovi solo su importazione.

Comunque segnalo che tra poco esce il blu ray (sempre con gli extra di cui parlavo prima)

http://www.kochmedia-film.de/blu-ray/details/view/film/verflucht_verdammt_und_halleluja_blu_ray/

niente audio italiano però a quanto leggo dalla scheda :frowning:

Secondo me c’è. Sarà come il DVD dove non era indicato e invece c’era.
Comunque domani chiedo alla Koch.

Audio italiano confermato.

Visto ieri sera nell’ottimo BR Koch in italiano e con i sottotitoli removibili. Se voleva essere una specie di terzo episodio di Trinità devo dire che hanno fatto davvero un buco nell’acqua. Di base io non sono un fan dei western/commedia, ma questo è davvero scarso. E non è un problema di budget e attori, ma proprio sembra che lo abbiano girato svogliati e per di più su una sceneggiatura di un povero che più povero non si può. Il personaggio del damerino inglese in bici poi non funziona proprio, il confronto con Trinità è davvero impietoso. Devo infine dire che Hill senza Spencer è un po’ come l’amatriciana senza il guanciale. Insomma il BR è bellissimo, il film si può anche vedere (certo sono due ore due in cui non succede tantissimo…), e ci sono delle cose anche gustose (il duo di bounty killer vestiti di nero poteva essere sfruttato pure di più), ma di certo non mi verrà voglia di rivederlo a breve. Ho visto giusto i primi minuti della featurette di cui parlava Brass, ma poi ero stanco e non volevo rischiare di perdermi nulla, la vedrò con calma stasera perché in effetti si capisce sin dall’inizio che Pizzuti è un personaggio senza peli sulla lingua

Quarto western di Borboni che complice il successo dei 2 Trinita’ decide di cavalcare il momento e tenta il tris.
Il film a mio parere non funziona un granche’ anche perche’ viene chiesto a Terence Hill di interpretare un personaggio diverso dal solito pistolero dei due film precedenti ,ovvero un galantuomo di buone maniere che dovra’ adattarsi a vivere nel selvaggio west.
Alcune gag son anche divertenti , ma complice anche la mancanza di Bud e la sceneggiatura poco credibile non riesce a comfermare i successi precedenti anche se rimane un film gradevole da vedere senza ombra di dubbio.

io l’ho dovuto vedere in tre volte perchè mi addormentavo durante la visione
ma il blu-ray Koch (che comunque è di qualità eccellente) si riscatta alla grande con l’intervista Freak-O-Rama a Pizzuti

1 Mi Piace

Credo di essere l’unico a cui questo film piace, e anche molto.
Ho sempre letto giudizi negativi, ovunque.

Io lo trovo davvero divertente, a parte il duello finale che è banale e scontato; e, sì, il film effettivamente dura un po’ troppo.

Ho anch’io l’ottimo blu-ray tedesco Koch (che nella confezione ha pure il DVD).

2 Mi Piace

Siamo nel 2023. È ora di dire le cose col loro nome. Pizzuti faceva l’usuraio, o “cravattaro”. Categoria umana di basso, anzi bassissimo e deprecabile livello. Se Pizzuti non ha il coraggio di ammettere, serenamente e onestamente, le proprie colpe, peggio per lui. Ma per favore non frigni o spari a zero contro l’Italia, la legge, il mondo del cinema, e bla bla bla. Se non è capace di una sana autocritica, rimanga pure in Francia. Senza fare il martire. Mille grazie… :-1::-1::-1:

1 Mi Piace

Io non lo volevo dire…

1 Mi Piace