...E poi lo chiamarono il magnifico (Enzo Barboni, 1972)

Wikipedia - IMDB - Mymovies
Anno 1972
Regia Enzo Barboni
Cast Terence Hill, Gregory Walcott, Harry Carey, Yanti Somer, Dominic Barto

//youtu.be/70IKCVXwGdc

DVD CDE / Mondo HE
Kultvideo
Audio ITA DD 2.0, ITA DD 5.1
Video 1.85:1 16/9
Sottotitoli ITA
Durata 1h59m48s
Extra Filmografie

Questo dvd ha un master pessimo :frowning: (e meno male che all’interno c’è la scritta “Video rimasterizzato in digitale”:mad: )
Cercando su internet ho trovato questa versione germanica con audio ITA by Koch Media:
http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=23420&cat=&page=1&more_pages=
Qui una recensione:

Non conosco il tedesco,ma il dvd sembra buono! Qualcuno di voi lo possiede e può dare un ulteriore giudizio in merito?

Splendida l’ultima scena con il tramonto, girata a Tor Caldara…quello che chiamano oceano pacifico è in realtà il nostro mar Tirreno :wink:

1 Mi Piace

Buongiorno,scusate l’intromissione,c’è solo quella di scena girata a T.Caldara o ve ne sono delle altre?Grazie per la collaborazione.Saluti a tutti .Amerigo.

Da quello che mi ricordo, solo questa.

Grazie Darth.So che non è questa la rubrica adattta,ma visto che tu sei un esperto e ancora non ho capito dove scrivere,per caso ,su questo forum ,conosci esperti dei films di Franco e Ciccio?Ti spiego,io mi sto dedicando alla filmografia dei films,girati nel territorio di Anzio e Nettuno (da T.Astura a T.Caldara) dal muto ai tempi nostri…in un films di Franco e Ciccio,c’è una scena,girata sul molo Innocenziano del porto di Anzio,dove i due,vendono del pesce,esposto su di un carrettino di legno.Vengono avvicinati da due tutori della legge che li multano e Ciccio,esclama:" Borbonici,lo diremo a nostro nonno che è amico del Generale".E il borbonico dice:“chi generale?” e Ciccio:“Garibaldi”.Di questa scena sono sicuro che nel film c’è,perchè ero presente mentre la giravano,tanti…ma…tanti anni or sono…Se anche tu sei a conoscenza di films con scene girate dalle mie parti e me lo segnali…grazie di cuore…SALUTONI!

Ciao Amerigo, per quanto riguarda “E poi lo chiamarono il magnifico” c’è solo quella scena, a TorCaldara, nel finale ed è riconoscibilissimo il paesaggio. Per quanto riguarda i film di Franco e Ciccio, io ne ho visti moltissimi, anche se non mi ricordo di preciso in quale film si trovi la scena di cui fai riferimento tu.

Dato che tu stesso hai detto che non è la rubrica adatta perchè fai queste domande? Se vuoi che Darth o qualcun’ altro ti risponda, mandagli un messaggio nel profilo, poi se vuoi parlare di location WESTERN c’ è il thread apposito.

Grazie per i consigli e vi prego di scusare la mia “goffaggine ed inesperienza”…ma…sono un novellino di questo “forum”.Un salutone a tutti.

Ho acquistato il dvd tedesco Koch Media:

Verflucht, verdammt hallelujah!

Audio ITA, ENG, DEU DD 2.0 (l’audio italiano non è segnalato)
Sottotitoli DEU
Video 2.35:1 16/9 (nettamente migliore del dvd ITA)
Durata 2h00m04s
Confezione Slipcase
Extra Trailer US (2m04s),trailer tedesco (2m17s),“A Movie Analysis by Antonio Bruschini” (14m15s), “Profession Acrobat” con Riccardo Pizzuti (35m16s)
E’ inoltre presente un booklet di 44 pagine in tedesco

Consiglio di acquistare questa edizione anche a chi come me possiede già il dvd italiano,lo si trova facilmente su ebay

Ciao,
il DVD è questo?

http://www.amazon.de/Verflucht-Verdammt-Halleluja-Ynati-Somer/dp/B004FU9V6U/ref=pd_cp_d_0

Strano però… non parlano di audio in italiano…

c’è anche questo…ma costa mooolto di più:

http://www.amazon.de/gp/product/B001F9LB62/028-6793813-5070148?ie=UTF8&tag=deuce-21&linkCode=xm2&camp=1638&creativeASIN=B001F9LB62

ma anche qui non si parla di italiano…

Dove lo hai comprato tu?
Grazie mille

Io l’ho comprato su ebay

Ho notato che nel retro della versione che ho io,non è segnalato l’audio italiano,ma in realtà nel disco è presente
Ecco la prova:

Doppiaggio:
Terence Hill: Pino Locchi
Gregory Walcott: Glauco Onorato
Harry Carey jr: Carlo Romano
Dominic Barto: Ferruccio Amendola
Yanti Somer: Serena Verdirosi
Riccardo Pizzuti: Luciano De Ambrosis
Enzo Fiermonte: Arturo Dominici
Pupo De Luca e Alessandro Sperlì si doppiano da soli
Jean Louis: Manlio De Angelis
Steffen Zacharias: Sergio Fiorentini
Tony Norton: Carlo Alighiero
Fortunato Arena: Cesare Polacco

Di tutti gli extra che ho fatto, questo è stato l’unico per il quale ho dovuto/voluto mettere un disclaimer all’inizio dove dichiaravo che Riccardo (non Antonio! :slight_smile: ) Pizzuti si prendeva tutta la responsabilità delle cose che diceva.
Questa è una cosa normale (ed è stabilita anche nelle mie liberatorie) solo che Riccardo non è stato particolarmente tenero con Bud Spencer e Terence Hill nelle sue dichiarazioni (per usare un eufemismo) e la Koch ha preferito farmi mettere un disclaimer.
In effetti ci va giù molto pesante (e ho pure tagliato un paio di cosette) ma, ascoltando la sua storia, è davvero impossibile non solidarizzare con lui.
Tra le varie cose, poi, racconta un aneddoto devastante su Dan Vadis.

Ho corretto grazie :slight_smile:
Nell’intervista di Pizzuti mi ha fatto ridere il commento colorito sulla serie tv “Detective Extralarge” interpretata da Bud Spencer :-p

Ho tagliato cose ben più “colorite”, credimi :slight_smile:

Che velocità nella risposta! Grazie mille…
Quindi che dite?
Lo compro o sarà una nuova edizione (effettivamente senza italiano)?
Grazie ancora… (che bella la nostra passione!!)

Prendi pure il dvd di amazon. Ha l’italiano.

Hei hei…ora mi fate diventare curioso sulle dichiarazioni di Pizzuti :smiley: daii…non potete darci qualche anticipazione? :wink:

Premesso che a me non entra in tasca più nulla dalla vendita del dvd (ho solo fatto gli extra, questo non l’ho prodotto), devo dire che ne consiglio l’acquisto perché il master e il packaging sono davvero eccellenti.

È risaputo che molte persone che hanno lavorato con Bud Spencer e Terence Hill e che restavamo un po’ all’ombra dei loro personaggi non hanno parole tenere nei loro confronti.
Pizzuti non è certo il solo, un altro, per esempio, è Sal Borgese.
Nella mia intervista Riccardo racconta cose molto private sulla sua vita (gli anni passati da innocente in carcere, per esempio) e parla senza censure del suo rapporto con il duo Spencer/Hill, verso i quali nutre giustamente molto rancore per questioni che racconta dettagliatamente nel dvd.

Ok Giorgio. Il tuo dvd di cui parli, con gli extra, è della Koch Media? Provo a guardare su internet se lo vedo. Per caso che si possa trovare anche nelle grosse librerie che spesso vendono anche dvd?