E questo quando arriva in Europa?

[flash]http://www.youtube.com/v/Y7iK3dHeTjE[/flash]

certo che è veramente indisponente, tipo sui rigori…da noi le sue caviglie le vedo durare poco

Ma ci si può arrestare sui calci di rigore? Io mi ricordavo di no…

il rigore è da ripetere senza dubbio… e poi con questo bisogna giocare con 2 palloni… :smiley:

nel campionato brasiliano si possono fare anche le finte sul dischetto

//youtu.be/cCDCTgzw1x4

che merda, aggiungerei :smiley: già mi stanno sul cazzo quando rallentano o interrompono la corsa (tipo eto’o e di natale)

Per essere bravo è bravo ma qui in Italia lo poterebbero senza pietà.

Ma in Brasile i portieri giocano sempre così avanti? se ci fate caso non c’è un gol in cui il portiere non sia almeno 2 metri fuori dai pali:D

Tale finta chiamasi paradinha, è ovviamente irregolare ma figurarsi se in Brasile conoscono il regolamento :smiley:
Comunque dovrebbe essere stata bandita, per fortuna.

In quanto a Neymar secondo me è troppo gracilino per un campionato europeo. Rischia di fracassarsi le ossa dopo 12 secondi.

pure etò è un altro che quando batte i rigori sistematicamente si ferma durante la rincorsa, lo fa un paio di metri prima di quest’altro però si ferma uguale, adesso non vorrei dire una cazzata anzi una brassata ma mi sa che per regolamento durante la rincorsa ti puoi fermare purchè sia una sola volta, comunque sono d’accordo che è abbastanza brutto da vedere, c’è anche che fermarsi durante la rincorsa è un vantaggio se il portiere abbocca e si butta o si sbilancia, ma casomai non dovesse farlo al calciatore tocca tirare praticamente da fermo pure mezzo sbilanciato lui, sembra però che etò trovi sempre portieri che abboccano

comunque sto tizio sembra veramente così rapido che i difensori manco li fa avvicinare troppo, chilosà

c’è anche che il ronaldigno dei tempi dorati del barcellona faceva un sacco di giuochetti e lì per lì io pensavo pure di lui che se fosse venuto in quel momento in italia, ai tempi dorati delle difese italiane, si prendeva tante di quelle trebbiate che interessano dal pelo dell’erba a 10 com sopra la caviglia che smetteva poi subito di farli

Il regolamento recita così:

Fare una finta durante la rincorsa per l’esecuzione di un calcio di rigore per confondere gli avversari è consentito in quanto fa parte del gioco. Tuttavia, fingere di calciare il pallone una volta che il calciatore abbia terminato la sua rincorsa è considerato un infrazione alla Regola 14 e un atto di comportamento antisportivo per il quale il calciatore deve essere ammonito.

Alla lettera parrebbe che il modo di calciare di Eto’o si possa considerare regolare (si ferma ma non finge il tiro).
Ma siccome siamo un forum vintage: ripetizione tutta la vita. :smiley:
La medesima regola è un aggiornamento della normativa introdotto proprio per reagire alla dilagante moda dell’odiosa paradinha.

[flash]http://www.youtube.com/v/NRFYjj7EMis?fs=1&hl=it_IT[/flash]

Ti pare che qui Sirigu abbia abboccato? Ha pure indovinato l’angolo!!

cioè hanno un regolamento personalizzato? :smiley:
e i portieri li parano bendati? :-p

beh ad esempio negli Usa ci sono gli shoot out al posto dei rigori…almeno fino a qualche tempo fa.

bhè, non è che poi etò i rigori li tiri male, eh!

sirigu poi è un bravissimo portiere, ma se trovi gli altri rigori battuti da lui… peraltro se durante la rincorsa si ferma sempre qualche convenienza ce l’avrà, non credo sia stanco :pollanet:

sebbene il regolamento sia uguale è evidente che il modo di interpretarlo non è lo stesso
non ho detto che hanno un loro regolamento :wink:

ecco ora siamo daccordo :pollanet:

Tornando a Neymar,concordo con Federicop,troppo gracilino per l’Europa.

Non capisco perché la gente si sia spellata le mani per quest’ennesimo giochetto di Neymar

//youtu.be/g4jSycGTqgU

Sono il solo che considera questo dribbling come una stronzatina inutile da campetto parrocchiale?
Nulla da dire per l’idea del cross ma il dribbling che lo precede mi fa davvero cagare.

No, concordo con te. Ma forse non faccio testo dopo che per 7 anni mi sono goduto dal vivo il Dio del calcio… altro che queste cazzatelle e cagate affini…

Secondo me è una bella giocata, perchè inutile? Allora anche la rabona per crossare è inutile.

A me sembra inutile perché assolutamente non necessaria ai fini dell’azione, poteva tranquillamente cercare di passare a destra invece di spostarsi sulla sinistra per poi, infatti, riaccentrarsi. Davvero, non ne vedo l’utilità, se non quella di fare un po’ di gazzosa.
Il cross invece è ok, è una bella giocata, inaspettata ed efficace ma il giochetto che l’ha preceduto mi sembra solo irritante.