È tempo di uccidere, detective Trek - Truck Turner (Jonathan Kaplan, 1974)

È tempo di uccidere detective Treck
Anno 1974
Titolo Originale Truck Turner
Altri titoli Black Bullet
Durata 90
Origine USA
Colore C
Genere DRAMMATICO
Distribuzione REGIONALE
Vietato 14

Regia
Jonathan Kaplan
Attori
Isaac Hayes Truck Turner
Yaphet Kotto Harvard Blue
Alan Weeks Jerry
Annazette Chase Annie

http://www.cinematografo.it/cinematografo/s2magazine/index.jsp?idPagina=4607

Truck turner

http://cinemino.kaywa.com/blaxploitation/truck-turner.html

E’ blaxploitation!

Sabato 20 dicembre alle 03:20, MGM

Da registrare assolutamente. In italiano non esiste alcun dvd.

va visto anche solo per la presenza di Hayes e Kotto, due emblemi del Black Cinema anni 70. il film è gradevole, scanzonata al punto giusto e con buona musica. non un capolavoro del genere Blax ma da avere in teca se piace e si segue il genere.

se interessa c’è su play.com a 3.99 euro la versione con subs in inglese, buonissima fattura del master. in lingua originale lo si può davvero godere appieno!!!

Passerà su Mgm martedì 13 settembre alle 21

Non ne amo molto il doppiaggio italiano, in lingua originale invece è una vera goduria: iperparolacciaro, politicamente scorretto (meravigliosi anni '70) e col vocione di Isaac Hayes. Comunque uno dei migliori blaxploitation e forse il miglior film di Kaplan, ricco di azione, colorato, dinamico, ottima OST dello stesso Hayes…da vedere.

1 Mi Piace

Ragazzi recuperatevi il dvd italiano. Un film da urlo con delle esplosioni di ultraviolenza deliranti e incredibili. La scena dell’ospedale, il gatto impiccato (spero e mi auguro sia solo un pupazzo) la morte di Yaphet Kotto!

2 Mi Piace

Segnalo anche la presenza di Annek Borel che impareremo a conoscere ne La lupa Mannara nella parte della prostituta bionda che accoltella il socio di Truck dopo l’uccisione del suo protettore.

1 Mi Piace

2 Mi Piace

Eh, sì. ZIO Isaac era un “big bad black motherfucker”. Poi è entrato in Scientology, ed è andato tutto in vacca… :grimacing::cry::skull: