"E' utile, mi piace ma non lo fanno più"

[SIZE=1]Sempre più clienti protestano per l’uscita dal mercato di oggetti e tecnologie: scarpe da ginnastica, calcolatrici, orologi digitali, macchine e profumi.[/SIZE]

“Quel prodotto funziona e non deve morire”
La rivolta non solo nostalgica dei consumatori

                                             http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/scienza_e_tecnologia/oggetti-fuori-produzione/oggetti-fuori-produzione/oggetti-fuori-produzione.html

Bah, finchè si parla di scarpe da ginnastica posso capire.
Ma qui mi vengono a dire che le macchine da scrivere funzionavano bene e non dovevano smettere la produzione: scherziamo!?
Anche le automobili nuove sono sempre migliori, non sono soltanto esigenze di moda.

Le uniche cose che si possono rimpiangere sono quelle che non diventano obsolete, come i vestiti, ad esempio, e pochi altri articoli.

Io attualmente rimpiango i dosacaffè per moka e i portasapone da muro a calamita, che entrambi più non trovo.

I sofficini come li facevano una volta.
Adesso ci sono quelli con i ripieni strani, quelli doppio formaggio, quelli doppia panatura, ma quanto era buono il sofficino semplice al formaggio che ora non fanno più?

Io rivoglio le Reebok Pump, le Air Jordan primo modello Blu/Nere/Rosse e Viola, la Girella e lo Yo-Yo della Motta, non della Buondì:(

Che io sappia sono la medesima cosa e hanno lo stesso sapore… sempre Motta sono…

Errore…http://www.dimenticatoio.it/index.php?title=Girella_Motta
E’ del gruppo Buondì

Dunque… i prodotti dovrebbero essere gli stessi… ma quando la Motta è passata alla Nestlé questa ha ceduto le merendine ‘storiche’ al gruppo Benetton che però, ovviamente, non ha la possibilità di venderle utilizzando l’originale marchio della Motta

Cmq io rimpiango i vecchi gelati della Eldorado… marchio della Algida scomparso dopo il passaggio alla Unilever. Vi ricordate il bersagliamento pubblicitario, insieme a quelle delle merendine Motta, all’interno e sulla copertina degli albi Marvel editi dalla Editoriale Corno? :frowning:
Ma è possibile che adesso in qualsiasi nazione europea si vada ci siano gli stessi gelati???
E che, soprattutto, ogni anno cambino di gusto!!! :mad: :mad: :mad:

Chiedo venia, ero disinformato (anzi grazie a Steed per il chiarimento)… però il sapore a me sembra sempre lo stesso di una volta…

Un plebiscito per i vecchi Nokia 3310 e 6310

Articolo aggiornato dopo le risposte dei lettori di Repubblica
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/scienza_e_tecnologia/oggetti-fuori-produzione/risultati-sondaggio/risultati-sondaggio.html

Mi permetto di dissentire sull’indistruttibilità del 3310, che mi volò nella tromba delle scale della facoltà di matematica di bologna per 8 piani e mezzo, e mi morì vibracchiando tra le mani.

Quindi Bistefani. Che si è presa anche i Grisbì dalla Parmalat.

Continuo ad usare il 6310i aziendale, una bomba. Tanto più che la batteria dura una settimana, tenendolo acceso tutto il giorno.

Il link postato in apertura del topic è un pò generico per una discussione efficace valgono, comunque a mio avviso, le considerazioni di Stampante nel suo post…:rolleyes:

Non ti meravigliare gu… d’altronde è un’articolo di repubblica.it :smiley:
Ma io l’ho postato prendendolo solo come spunto per alimentare una discussione, sicuramente più profonda e competente, tra noi forumisti :cool:
Cmq anche loro hanno aggiornato l’articolo http://www.repubblica.it/2007/07/sez…sondaggio.html

Mi sembra che però i Grisbì ora siano della Vicenzi …

A Proposito di cellulari…sono attaccatissimo al mio vecchio e obsoleto Nokia 1110 (Evoluzione ma neanche tanto, solo x dimensioni, più ridotte, del 3310), caduto centinaia di volte ma fa ancora il suo dovere.
Durata della batteria: 12 giorni in standby:cool:

Uah ah hha ha u ah ah ahahhahhah, sei troppo un grande amico mio delle fredde langhe!

Sì, hai ragione, mi sono confuso. :oops:

Gelati nella storia…
Una passione tutta italiana. Almeno tre generazioni viste attraverso le pubblicità di sorbetti ormai entrati nell’immaginario comune

Alemagna [con Enrico Viarisio, Alberto Lionello e Lia Zoppelli]

Eldorado [Coccobill]

Tanara

Toseroni

Chiquita

Winner Algida

da repubblica.it TV (21 luglio 2007)

Se avessi un euro per ogni volta che un cliente mi ha supplicato di procurargli un 6310, anche usato, a qualunque cifra, sarei diventato l’ennesimo baluba col culo sul Cayenne che infestano la mia bella città…

Ma su eBay se ne trovano un sacco. :confused:

Ma di solito i rimba che me li chiedono manco sanno cosa sia internet…