Easy Tempo Collection

Qualcuno in forum ha comprato qualche cd della serie Easy Tempo? Per intenderci, questa serie qua:

http://www.cduniverse.com/search/xx/music/pid/1413330/a/Easy+Tempo,+Vol+7%3A+Bikini+Beat.htm

Io ad esempio ho i 3 cd di Beat at Cinecitta`, e sono fatti molto bene, con degli ottimi booklet. Ma questi? Sono semplici digipack o hanno dei booklet che meritano?

Io ho le versioni in jewelbox perché li ho presi quando sono usciti per la prima volta, il primo mi pare circa una quindicina di anni fa. I booklet però lasciano parecchio a desiderare. A quel tempo erano le uscite della Crippled Dick Hot Wax (proprio quelli di “Beat at Cinecittà”) ad avere il miglior comparto grafico-estetico… ricordo cose tipo la colonna sonora di Vampyros Lesbos in vinile azzurro, Schulmadchen Report in copertina gatefold zeppa di foto, etc…

Comunque, a livello prettamente musicale, tutta la serie Easy Tempo è assolutamente eccellente. Prendila a scatola chiusa che merita.

Ok, me ne sono accattati un po’ su CD Universe, attendo che arrivino, poi al massimo ti badreputo. :smiley:

confermo che i 10 volumi della serie Easy Tempo sono uno tra i migliori compendi (forse il migliore) di musica da cinema di un certo tipo, con praticamente tutti i compositori famosi e meno famosi di tutti o quasi i generi cinematografici italiani 60’s/70’s, ovvio che qualcuno dei volumi è più bello qualche altro un pò meno (un paio non mi sono piaciuti moltissimo)

i cd come oggetto in sè effettivamente non sono niente di che, ben altra cosa sono ovviamente i vinili, veramente bellissimi, che lentamente e faticosamente sto recuperando (a livello di prezzo generalmente sono una bastonata)

Come mai? Hanno un booklet interno?

No, le quotazioni altissime dei vinili credo dipendano soprattutto per via della grafica di copertina… due dei volumi (peraltro fra i più belli della serie anche come contenuto musicale) hanno la copertina disegnata da Sandro Simeoni (se non erro addirittura disegnata per l’occasione… in caso contrario mi corregga chi ne sa di più) e da Guido Crepax…

Confermo la qualità musicale elevata complessiva… ovviamente qualche volume è in tono minore rispetto ad altri… per il resto i cd da te ordinati dovrebbero essere le ristampe cartonate in digipack come quelle che ho io… il booklet è praticamente assente… le info sui film e gli autori sono scritte direttamente nella tracklist

Ma no dai, ma che quotazioni altissime… se non mi sono perso qualcosa negli ultimi anni, sono semplicemente delle (ri)stampe in doppio vinile con copertina gatefold lucida e credo anche un poster, alcune forse fuori catalogo ma non credo, indi vuol dire che costeranno mediamente un buon 30/35 euri al pezzo, forse anche meno.

La batosta è che se te le vuoi fare tutte e 10, meno di 300 euro non spendi.