Eccezziunale ...veramente (rental)

30€ è il tetto massimo della terminal…solitamente per avere il prezzo di mercato togli pure 7-8€…

22/23 euro… x 3 dvd … :mad: aspetto speranzoso che escano a noleggio e li vampirizzo :slight_smile:

A quanto pare non saranno i tre episodi lunghi ma la solita versione “corta” che verrà venduta con tre cover diverse e che i clienti (più gonzi) dovrebbero comprare a seconda della squadra per la quale fanno il tifo. Se è così (come purtroppo sembra anche a leggere qui:
http://www.dvd.it/page/trash_cglogin/nv/DVD/checkid/DVD_lr/source/trash/) rientra ogni entusiasmo e si ricomincia a vagheggiare una nuova edizione.

E i 5 euro in più?!?!?!?

E se uno non è tifoso né dell’Inter, né del Milan e nemmeno della Giuve che copertina si becca?
Che strunzata.

questa? :slight_smile: :wink:

se le cose stanno così, si preannuncia una delle manovre più tristi dell’era digitale…

ma scherzi drugo?? l’episodio del’'interista è devastante…col quartetto in piena golden age,boldi e teocoli inarrivabili (il pezzo del bar quando entra nicheli con l’amica è mostruoso),la trasferta di avellino…sicuro di ricordarlo bene???

ma no, dai, speriamo che non sia una mossa squallida del genere…

(non trovo nessun topic dedicato a questo film, se c’è già pardon)
Sono entrato in possesso di una copia della versione televisiva, chiedo delle delucidazioni: si è sempre parlato di una durata di 150 min (dato che singole puntate televisive dell’epoca duravano sempre attorno ai 75 minuti), la versione che mi è capitata tra le mani ha gli episodi separati ma dura 120 min. E’ una replica tagliata? La registrazione è databile 1987, dato che alla fine pubblicizzano Ok il prezzo è giusto con Iva Zanicchi, che cercando sul web è stato trasmesso su Italia 1 solo in quell’anno. Non è divisa in due episodi. La prima trasmissione a quando risale?

A me sembrava durasse 150’ e che fosse composta da tre episodi di 50 minuti ciascuno mandati in onda in serate diverse. Se però gli episodi invece che 50 minuti ne fossero durati 40, ecco che i conti tornerebbero. Io comunque mi ricordo che erano abbastanza numerosi, gli insert. Piacerebbe sapere anche a me come stanno le cose…

Beh è comunque una buona mezz’ora di film in più. Ogni episodio dura 40 minuti esatti, e dopo gli stacchi pubblicitari nella didascalia con il titolo appare anche la numerazione degli episodi (“prima parte”, “seconda parte”, “terza parte”). Tra l’altro mancano le sovraimpressioni sugli schermi televisivi/cinematografici aggiunte in postproduzione. L’episodio interista comunque soffre un po’, alcune scene aggiunte sono quelle che presumo siano improvvisazioni poco divertenti.

Forse sì, però è anche quello nel quale più di tutti, rivedendolo nella sua versione “breve”, mi sono accorto che ci fossero dei pesanti tagli. Anche perché non avendolo visto al cinema, il film, ero convinto che l’edizione coi tre episodi separati fosse l’unica esistente…

Mi dareste qualche delucidazione in piu’?..nn ho mai sentito parlare di questa versione TV…:frowning:

La differenza nelle durate non potrebbe dipendere proprio dal considerare al lordo o al netto della pubblicità le diverse puntate?

Il film è composto dai tre episodi separati e ci sono scene in più (come ho già detto alcune piuttosto inutili). Il film rimane molto mediocre, ma l’episodio milanista si fa apprezzare di più.
Comunque, probabilmente è come dice Paolo, ma sentendo sempre parlare di 150 minuti mi era venuto qualche dubbio.

No, questo non lo credo. Purtroppo io, per i 150 minuti, faccio affidamento solo sulla memoria, su qualcosa che devo aver letto da qualche parte e che mi aveva fatto ritenere che la durata non fosse di due ore (come avevo scritto in una mia recensione vetusta) ma per l’appunto di 2 ore e mezza. Non ricordo cosa mi portò a questa convinzione onde per cui non ho alcuna certezza in nessuno dei due sensi, ma se qualcun altro ha sentito parlare di una versione da 150 minuti i casi son due: o ci siamo fidati entrambi di una considerazione che all’epoca avevamo ragione di ritenere corretta, o stiamo prendendo un clamoroso abbaglio ed esiste solo quella da due ore (cosa che a questo punto ritengo più probabile, dal momento che la registrazione del 1987 dice questo).

Per Primaguardia. La questione è molto semplice: come per molti altri film dell’epoca ECCEZZZIUNALE… VERAMENTE venne girato in una doppia versione: lunga e con gli episodi separati per la tv (e così venne trasmessa in più d’un’occasione dall’allora Fininvest, in tre serate diverse una per episodio) e più breve, con gli episodi NON separati, per il cinema (che è poi la versione del dvd). Nella versione lunga, a mio dire, si avverte una coerenza maggiore nel montaggio perché si vedono scene (come i tre amici interisti alle prese con l’arbitro negli spogliatoi, per dirne una che mi pare assente nel montaggio cinematografico) che aiutano a comprendere meglio la storia o che aggiungono al totale alcune battute niente male di Abatantuono (Tirzan dopo l’incidente che racconta di un precedente incidente avuto contro una 500, ad esempio)…

La versione tv dura più di due ore e come dici tu ha sequenze eliminate davvero divertenti, mentre altre presenti anche nella versione cinematografiche risultano “più saporite” per merito dell’audio in presa diretta

Oh! grazie x la risposta…
…io l’unica volta che ho visto qst film versione tv, era una decina di anni fa su Telepiu’…ne ho anche una copia su vhs di quel passaggio…ma è la stessa versione che è uscita in digitale…

Grazie della precisazione, Johnnyb, soprattutto per la questione della presa diretta, che non immaginavo. il punto è: QUANTO più di due ore? Pochi minuti o un’intera mezz’ora come riportano alcune fonti?