Eclissi solare

Domani ci sarà un’eclissi solare alle 12:35 da noi parzialmente visibile in Libia totalmente!
Dal sole 24ore
“Il 29 marzo si verificherà l’evento astronomico dell’eclissi solare. Il fenomeno sarà visibile soprattutto in Turchia e nell’Africa settentrionale, mentre in Italia il punto di osservazione privilegiato sarà la Sicilia.”

Qui a Milano si vedrà poco, peccato! mi ricordo quella di qualche anno fa, la vidi nel centro di Edimburgo: ricordo che c’erano poliziotti che distribuivano cartoncini con un piccolo foro nel centro…col quale poter vedere la proiezione dell’eclissi sul piano del cartoncino stesso…

Sbattiamoci a vederlaaaaaa!
Non per menar gramo (spero di esserci come lo spero di tutti voi) ma su Discoradio hanno riportato ciò che diceva un esperto, cioè che la prossima sarà il 2/09/2083

Embè? quel giorno, dopo aver fatto jogging, mi attrezzerò con cartoncino scozzese per l’evenienza. Telefonami, ci metteremo d’accordo ove ritrovarci per vederla assieme! :slight_smile:

Tipo nel 2000/2001, per caso? Io vivevo a Londra, in quel periodo, e la vidi lì…

Si, era il 1999 o il 2000.

Mi sa 2000, allora, perchè mica mi ricordo nel 99 dove vivevo, ma non mi pare a Londra però…

Comunque torniamo in topic:-)

E ammìa lo dici? colpa tua, colpa tua :wink:

ecco l’eslissi, fotografata da un mio conoscente:
http://img77.imageshack.us/img77/1453/eclissi280306ridim6nt.jpg

Io ho sentito prima al telegiornale che la prossima è tra due anni ma si vedrà dalla Cina…organizziamo un viaggetto?!:rolleyes:

Qui non ho visto un cazzo, tutto soleggiato come da poche parti…
Baaaah.

Qui non s’è visto quasi un cazzo… Era nuvoloso. :frowning:

Eccheduecoglioni.
Tanto per dire la mia no!:smiley:

scattata da me poco prima dell’una.