Edge of Tomorrow - Senza domani (Doug Liman, 2014)

http://www.imdb.com/title/tt1631867
http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=54898

Unico film visto nell’ultima trasferta del :swat:, si cercava un film d’azione non troppo impegnativo visto che eravamo rosti dopo eccessive libagioni, e non ha deluso. Un bel film di fantascienza con un gran ritmo, Tom Cruise che fa esattamente l’opposto di quello che fa di solito, un futuro alternativo inquietante. Forse l’unica pecca è il finale un po’ caotico, per il resto il film spacca.

Pienamente d’accordo, mi è piaciuto tantissimo. Azione a mille e nella prima parte pure grasse risate che in un film del genere non fanno male.
Un mio amico l’ha ribattezzato “Insert coin” per come ricorda le meccaniche dei videogiochi arcade.
Leggevo che in USA il film è attualmente più conosciuto come Live Die Repeat, ovvero la frase di lancio riportata a caratteri molto più grandi del vero titolo sui dvd e bd.

Divertente, mi è piaciuto abbastanza anche se il finale è risolto in maniera troppo frettolosa.
Però è godibilissimo e strappa anche un paio di risate sincere.
L’ho visto senza sapere nulla della trama e mi ha spiazzato per tutta la prima parte. Poi una volta che il giochetto viene chiarito e accettato , lo stupore cede il posto al divertimento puro.
Cruise comunque è sempre bravo in questo genere di film. Sarà bistrattato da critici e hater ma ormai è una garanzia.

Il blu ray è inattaccabile, perfetto.

Mi è piaciuto un totale, non lo conoscevo prima che passasse ieri sera su Merdaset Premium.Un mega mix tra Starship Troopers (l’inizio è praticamente identico) e Gears of War.
Cruise mi piace molto di più quando fa le parti del cagasotto bastardo ed inetto, qui all’inizio è davvero spettacolare.
Un film che parte sul muscolare andante per poi divenire leggermente un po più impegnato (ma non troppo).
Consigliovelo.

Buon film. Poteva essere migliore.
Le pecche principali sono la scarsa caratterizzazione dei nemici (delle robe confuse, inconsistenti e informi) e il taglio troppo “leggero”. Ho apprezzato l’ironia di fondo ma, come invece accadeva su starship troopers, si poteva osare di piú sulle scene di battaglia. Cruise non mi piace particolarmente, ma come dite è adattissimo a queste parti, e in questo film è ottimo

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Ma secondo me meglio di così è davvero difficile, così come caratterizzare i nemici.E’ una pellicola che dura quasi 2 ore ed il rischio è di allungare un brodo che alla lunga finirebbe per diventare facilmente noioso.Poi secondo me giustamente i nemici hanno ben poco da essere caratterizzati, sono alieni e come in ST sono guidati da un cervello pensante sconosciuto, esattamente come il lumacone catturato dal sergente Zimmer.

Intendevo una caratterizzazione migliore proprio come estetica, negli speciali se non ricordo male se ne parla. C’erano delle ottime idee che sono state poi scartate a favore di quel design un po’ insulso

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Lo vidi al cinema. In effetti il design degli alieni non brillava per fantasia o originalità, ma dato il ritmo e la storia avvincente non ci si fa caso. Regia dinamicissima di Liman (regista ancora sottovalutato: e sì che ha girato il primo Bourne…), una comprimaria di lusso come Emily Blunt (che senza essere una superstrafiga è attraente e ha sex appeal. Inoltre, dettaglio non trascurabile, sa recitare ed è versatile), e soprattutto Cruise. Atletico e sempre credibile, il piccolo grande Tom sta in scena dall’inizio alla fine, e non si risparmia nemmeno nelle scene d’azione. Aggiungete un attore di razza come Brendan Gleeson nei panni di un generale fetente, e il mix di fantascienza ed azione è servito. Un mistero come in sala non abbia raccolto molti più spettatori di quelli effettivamente affluiti. Il pubblico è incomprensibile…