[edicola] Classix

In realtà esiste già un topic su Classix Metal, magari i due si potrebbero accorpare…volevo solo segnalarvi che sull’ultimo numero in edicola c’è uno speciale stratosferico sui Black Sabbath, che focalizza l’attenzione sul primo periodo dei guappi di Birmingham, quello del disco omonimo e di Paranoid. L’ho divorata ieri sera, molto molto interessante, e - non pago - mi sono anche sciroppato l’articolo su Ian Gillian solista, bello pure quello. A conti fatti Classix (ma anche Classix Metal) sta diventando la mia rivista italiana musicale preferita :val:

(ho messo la post icon del libro, perchè è la cosa che si avvicina di più al tema topico, pluf!)

A suo tempo ho avuto modo di apprezzarla anche io… vado in edicola, i Black Sabbath sono grandissimi! :smt035

Ne avevamo già parlato in un altra parte del forum dato che da un paio anni il nuovo corso di Classix ha inserito pagine di cinema, fumetti, TV etc oltre la musica che rimane la parte principale.
Grandissima rivista, poco altro da aggiungere se non che è consigliatissima
:smiley:

io vado pazza per l’ultima pagina

In edicola il n. 22!

In copertina:
BLACK SABBATH
Fondamentali. Una band nata per sfuggire ad un destino fatto di lavoro e delusioni, ha ridisegnando gli scenari del rock moderno. La nostra destinazione è uno squallido sobborgo di Birmingham…

IAN GILLAN
Lontano dai Deep Purple, Gillan ha inciso tanti album, spesso diversi fra loro, sempre ricchi di qualità e coinvolgimento. Classix ripercorre il suo cammino, fuori dalla leggenda in viola.

THE ANSWER
Il futuro del rock’n’roll? Probabilmente sta nel passato, e questi irlandesi lo sanno bene. Grandi chitarre, melodia e energia!

PENDRAGON
Con Marillion, Pallas e IQ furono tra i nomi di punta della rinascita del prog inglese. Da trenta anni centrano dischi ottimi, ma il nuovo ‘Pure’ sfiora il capolavoro!

PURE REASON REVOLUTION
Impossibile ignorarli! Mescolano hard e synthpop, rock moderno e progressive, ma senza perdere di vista melodie e canzoni.

ALBERTO FORTIS
Classix ama incontrare anche artisti italiani non legati al canonico concetto di “rock”. Mai banale, mai schiavo del successo, Fortis è ancora qui, a raccontarci le loro storie.

CRUCIFIED BARBARA, CHERRY LIPS, GTO
Tre modi diversi per intendere il rock al femminile, senza i soliti luoghi comuni e con le idee ben chiare!

E ANCORA:
QUEENSRYCHE - LED ZEPPELIN – CHICKENFOOT - SMALL JACKETS - RYAN BINGHAM THE HANDSOME FAMILY - DELIRIUM – SOPHYA BACCINI – GIORIO C. NERI - WILLIAM ELLIOTT WITHMORE - EMMA TRICCA – JENIFERVER - ROCKPALAST

CINEMA: Erotismo in convento
FUMETTI: Braccio Di Ferro
SEXY STARLET: Olinka Berova
RELIQUIE: I fotoromanzi
L’ULTIMA PAGINA: Cinzia De Carolis

24 PAGINE DI RECENSIONI!!!

nell’ultima pagina c’è Cinzia De Carolis…ahahaha:D